23.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno, più di settemila multe agli automobilisti in soli otto mesi

Foligno, più di settemila multe agli automobilisti in soli otto mesi

Pubblicato il 23 Ottobre 2016 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

V-Reti Gas, sette lavoratori restano fuori dopo il cambio d’appalto

Il rischio era già stato annunciato ad agosto dai sindacati che ora si dicono pronti ad attivare con ogni forma e mezzo percorsi per la tutela dei lavoratori. Uiltucs Umbria: “Richiamiamo tutte le istituzioni a vigilare su quanto avvenuto”

L’Ubs Foligno lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26

L’abbonamento standard ha un prezzo di 45 euro e consentirà di assistere a tutta la stagione, esclusi play off o play out. Aperte anche le prenotazioni online

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Sono 7486 le multe comminate a Foligno per violazione al codice della strada nei primi otto mesi del 2016. I verbali presi in considerazione sono infatti quelli elevati fino al 31 agosto scorso. Multe che frutteranno nel complesso un tesoretto di 415mila euro, a cui si andranno ad aggiungere 43mila euro per le spese di notifica, per un totale di 458mila e 400 euro. Il valore dovuto reale è però di 393mila e 600 euro, più 42mila e 800 euro di spese di notifica. Già, perché dalla cifra totale vanno sottratti 81mila euro per le multe pagate entro cinque giorni dalla comminazione. Sono 5250, infatti, i cittadini che hanno usufruito di una riduzione del 30 per cento rispetto al valore effettivo del verbale. Nel documento, pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Foligno, compare poi una voce relativa ai provvedimenti prefettizi, alle sentenze del giudice di pace e all’autotutela che ammontano, in totale, a 11mila e 400 euro. Soldi che, anche in questo caso, vanno sottratti dal tesoretto complessivo. Tesoretto reintegrato, però, da quasi 71mila euro derivanti dai 908 casi in cui, invece, sono state comminate delle maggiorazioni perché le multe non sono state pagate entro i sessanta giorni previsti. Il totale dei pagamenti verificati al 19 settembre scorso è di 209mila e 600 euro per 5544 verbali elevati, a cui si aggiungono 18mila euro per le notifiche. L’accertamento ancora da effettuare è invece di 184mila euro più altri 24mila euro di spese.  

Articoli correlati