13.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeCronacaFoligno, senza biglietto in treno aggredisce i poliziotti

Foligno, senza biglietto in treno aggredisce i poliziotti

Pubblicato il 19 Novembre 2016 12:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, coniugi invalidi “sfrattati” dalla casa popolare

La notizia lanciata dal Corriere dell'Umbria nell'edizione di venerdì 24 gennaio. Piastrelli (Sunia): “Legge regionale ingiusta”. Interviene il Pd: “Vicenda inverosimile”

Foligno, locali vuoti e navetta in centro nel vertice commercianti-Comune

In un incontro molto partecipato si sono sottolineate le criticità del settore e, al contempo si sono fatte anche nuove proposte per il rilancio. Merendoni nuovo presidente di “In Centro”

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Fatto scendere dal treno perché viaggiava senza biglietto e accompagnato in ufficio per le procedure di identificazione, ha dato in escandescenza. Protagonista della singolare vicenda un cittadino cingalese di venti anni che, in transito in treno in Umbria e sprovvisto di biglietto, voleva andare fuori regione. A quel punto, visto il complicarsi della situazione, sono scattate le procedure di foto-segnalamento. Per poterlo fare, è stata interessata anche la Scientifica del commissariato di Foligno, con lo straniero che è stato accompagnato negli uffici di polizia con l’aiuto della Squadra volante. A quel punto, quando tutto sembrava procedere regolarmente, lo straniero ha aggredito i poliziotti causando lesioni a due agenti della Polizia ferroviaria. E’ così che il fermo per identificazione s’è trasformato in arresto per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato poi convalidato dal tribunale di Spoleto e a carico dello straniero è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le attività di prevenzione e repressione dei reati sono state coordinate dal Compartimento della Polizia ferroviaria Umbria, Marche, Abruzzo che a Foligno vedono come responsabile Alessandro D’Antoni, mentre il fascicolo relativo ai fatti è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Spoleto.

Articoli correlati