8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàQuintana, elezioni al Cassero: ecco i nuovi consiglieri

Quintana, elezioni al Cassero: ecco i nuovi consiglieri

Pubblicato il 21 Novembre 2016 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Andrea Zoppi, Luca Lupparelli, Fabio Serafini, Marco Donati e Cristian Lepri. Sono i nomi dei nuovi consiglieri eletti per il rione Cassero in sostituzione dei cinque che solo poche settimane fa avevano fatto un passo indietro per diversità di vedute con il resto del consiglio. Dimissioni che avevano reso necessario il ritorno alle urne per garantire alla Torre merlata il numero minimo di membri, che l’articolo 30 dello Statuto fissa a quindici. Inizialmente prevista per il 6 novembre scorso, la tornata elettorale era slittata a causa degli eventi sismici di fine ottobre. Tutto rinviato, dunque, alla scorsa domenica, quando in 146 si sono presentati alla votazione. Centoquarantaquattro i voti validi espressi e due quelli nulli. Ad essere eletti, quindi, tutti e cinque i candidati, compreso Andrea Zoppi, già consigliere del Cassero e che qualche settimana fa, insieme ad altri quattro membri, aveva dato le proprie dimissioni. Poi, a quanto pare, un ripensamento che lo ha portato ad una nuova candidatura. “Con questa tornata elettorale – ha commentato il priore Giorgio Recchioni, all’indomani dell’appuntamento alle urne – abbiamo ripristinato il numero minimo di consiglieri previsto dallo Statuto. Con l’occasione – ha concluso – voglio ringraziare la commissione elettorale rionale per quanto fatto, a cominciare dal presidente Claudio Ottaviani e per poi proseguire con Andrea De Santis e Daniele Rosati”. Chiuso il capitolo elezioni, ora il priore Giorgio Recchioni avrà accanto a sé una nuova squadra di lavoro con cui completare il mandato che scadrà nel 2018. VOTI PER CONSIGLIERE – Dei 144 voti validi, 123 sono quelli andati ad Andrea Zoppi, 113 a Luca Lupparelli, 103 a Fabio Serafini, 45 a Marco Donati ed infine 41 a Cristian Lepri. 

Articoli correlati