7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeSportFutsal, Simone Ortenzi nuovo responsabile regionale

Futsal, Simone Ortenzi nuovo responsabile regionale

Pubblicato il 6 Dicembre 2016 16:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

L’ex presidente del Foligno calcio a 5 Simone Ortenzi è il nuovo presponsabile regionale per il futsal. L’importante incarico è stato salutato anche dalla sua ex società. “L’Asd Foligno calcio a 5 – si legge nella nota – fa le sue più vive congratulazioni a Simone Ortenzi, storico ex presidente delIa società, eletto dalle società umbre all’unanimità responsabile regionale calcio a 5 in seguito all’assemblea ordinaria elettiva del Comitato regionale Umbria nella sede di Prepo. Una enorme soddisfazione per l’ex presidente del Foligno calcio a 5, che da sempre pone davanti a tutto l’interesse comune per la crescita del futsal umbro”. Queste le prime dichiarazioni del neo eletto responsabile: “Tengo a precisare che ho presentato la mia candidatura a responsabile regionale di calcio a 5 in quanto ho ritenuto necessario apportare il contributo personale ed un impulso diverso per la giusta valorizzazione del mondo pentacalcistico umbro. Tutto voi saprete i sacrifici fatti con la mia ex società in quasi un ventennio; non è stato facile prendere questa decisione, ma ho ritenuto opportuno abbandonare gli interessi del singolo per il bene comune di questo movimento, che mi sta a cuore e che deve necessariamente mettere in atto il suo potenziale. La mia idea è basata su una gestione collettiva, in cui tutte le società siano parte attiva ed in cui la collaborazione ed il confronto rappresentino le basi ed il fulcro del nostro operato. In tale ottica, il primo passo che credo sia necessario intraprendere, tramite l’approvazione del consiglio direttivo del Cru, è la costituzione di una Consulta di calcio a 5, al fine di fornire un sostegno concreto dedito alla valutazione immediata delle tematiche relative ad una disciplina che negli ultimi anni ha evidentemente incontrato delle difficoltà. Permettetemi infine, di ringraziare il presidente Luigi Repace per la fiducia accordata nella mia persona”. Il presidente del Foligno calcio a 5, Francesco Ponti (per anni storico “braccio destro” di Ortenzi), tutti i collaboratori, gli staff tecnici e i giocatori non possono che condividere con il proprio ex numero uno la gioia per l’elezione a un incarico così importante e delicato.

Articoli correlati