5.6 C
Foligno
martedì, Febbraio 18, 2025
HomeAttualitàFoligno, piú di 500 persone per "Babbo Natale in Stazione"

Foligno, piú di 500 persone per “Babbo Natale in Stazione”

Pubblicato il 18 Dicembre 2016 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, depositata la ricetta ufficiale della rocciata

Alla Camera di Commercio dell’Umbria consegnato l’atto notarile dell’Accademia italiana della cucina che ne attesta ingredienti e procedimento dopo anni di indagini e studi approfonditi. Zuccarini: “Primo passo verso il riconoscimento Igp”

Foligno, gli Amici della Musica aprono la stagione con Alexander Lonquich

Per la prima volta in città, l’acclamato pianista tedesco sarà sul palco del San Domenico con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Musica di Mozart e Beethoven con dedica alla past president dell’associazione musicale Ambretta Ciccolari-Micaldi

Venticinque anni di Casa Palmas

La struttura di accoglienza di via Madonna delle Grazie si prepara a festeggiare il suo primo quarto di secolo. Nata dalla generosità del Lions Club Foligno, si rivolge a persone con disabilità fisiche e psichiche con laboratori e residenze programmate

Sarà stato il sole di dicembre e la bellissima giornata di questo inverno alquanto anomalo, ma l’iniziativa promossa da Polfer Foligno e Caritas ha riscosso un successo al di là delle più rosee aspettative. Il binario uno dalle 15 ha visto popolare la stazione ferroviaria di Foligno di un nutrito seguito di persone e bambini, entusiasti e letteralmente ipnotizzati dalla bellezza del treno a vapore del 1922. “L’appuntamento del Babbo Natale in Stazione è una tradizione ormai ventennale – dichiara il comandante della Polfer folignate Alessandro D’Antoni – ma quest’anno abbiamo voluto coinvolgere più realtà per poter far crescere l’iniziativa, come in primis Caritas di Foligno ma anche Trenitalia, Ferrovie dello Stato, Rfi, Dopolavoro ferroviario e associazione Turno C. La nostra idea era quella di sensibilizzare maggiormente i genitori e in secondo luogo gli stessi bambini rendendoli consci della difficoltà che stanno vivendo i nostri amici di Norcia e altri paesi terremotati. Questa volta sono stati loro a portare i doni a Babbo Natale che farà da tramite per tutti coloro che stanno vivendo in difficoltà. Sapevamo che la nostra città è sempre molto attenta a queste iniziative – dichiara D’Antoni –  ma mai avremmo pensato di ricevere una risposta così positiva”. La banchina prima dell’arrivo del treno è stata letteralmente presa d’assalto e anche la sala d’attesa si è riempita di famiglie e bambini, tutti felici di contribuire ad una causa così nobile. “All’incirca nel momento più vivo dell’iniziativa, l’arrivo del treno, ci saranno state più di cinquecento persone – conlude D’Antoni – non possiamo che essere felici per come è andato questo progetto che senza dubbio sarà replicato anno prossimo nelle medesime modalità”. Insomma, un bel modo di augurare un bel Natale da parte dei cittadini accorsi in stazione.

[scald=6557:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati