26.8 C
Foligno
venerdì, Luglio 24, 2026
HomeAttualitàFoligno, piú di 500 persone per "Babbo Natale in Stazione"

Foligno, piú di 500 persone per “Babbo Natale in Stazione”

Pubblicato il 18 Dicembre 2016 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Qualità dell’aria, l’allarme di Legambiente: “A Foligno la più alta concentrazione di biossido di azoto”

La sezione cittadina dell'associazione ambientalista ha analizzato i dati di Arpa relativi al 2025, per i quali si registra una situazione peggiore di Terni e Perugia. Quadro complessivamente accettabile per Pm10 e Pm2.5

Niente restyling per il “Blasone”: Foligno esclusa dal bando “Sport e periferie 2026”

Bocciato il progetto da 1,5 milioni di euro proposto: il Comune si è classificato 861esimo sui 947 in graduatoria. Gioisce Gualdo Cattaneo, che ha ottenuto un milione di euro

Nuovo comandante alla “Gonzaga”. L’addio commosso di Napoletano: “Lascio dopo 44 anni di uniforme”

Giovedì mattina la cerimonia di avvicendamento alla guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito: il testimone passa al generale di brigata Francesco Maioriello. “Un incarico sfidante, lo assolverò con responsabilità e competenza”

Sarà stato il sole di dicembre e la bellissima giornata di questo inverno alquanto anomalo, ma l’iniziativa promossa da Polfer Foligno e Caritas ha riscosso un successo al di là delle più rosee aspettative. Il binario uno dalle 15 ha visto popolare la stazione ferroviaria di Foligno di un nutrito seguito di persone e bambini, entusiasti e letteralmente ipnotizzati dalla bellezza del treno a vapore del 1922. “L’appuntamento del Babbo Natale in Stazione è una tradizione ormai ventennale – dichiara il comandante della Polfer folignate Alessandro D’Antoni – ma quest’anno abbiamo voluto coinvolgere più realtà per poter far crescere l’iniziativa, come in primis Caritas di Foligno ma anche Trenitalia, Ferrovie dello Stato, Rfi, Dopolavoro ferroviario e associazione Turno C. La nostra idea era quella di sensibilizzare maggiormente i genitori e in secondo luogo gli stessi bambini rendendoli consci della difficoltà che stanno vivendo i nostri amici di Norcia e altri paesi terremotati. Questa volta sono stati loro a portare i doni a Babbo Natale che farà da tramite per tutti coloro che stanno vivendo in difficoltà. Sapevamo che la nostra città è sempre molto attenta a queste iniziative – dichiara D’Antoni –  ma mai avremmo pensato di ricevere una risposta così positiva”. La banchina prima dell’arrivo del treno è stata letteralmente presa d’assalto e anche la sala d’attesa si è riempita di famiglie e bambini, tutti felici di contribuire ad una causa così nobile. “All’incirca nel momento più vivo dell’iniziativa, l’arrivo del treno, ci saranno state più di cinquecento persone – conlude D’Antoni – non possiamo che essere felici per come è andato questo progetto che senza dubbio sarà replicato anno prossimo nelle medesime modalità”. Insomma, un bel modo di augurare un bel Natale da parte dei cittadini accorsi in stazione.

[scald=6557:sdl_editor_representation]

 

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati