22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, riprende regolarmente l'attività all'ex Onpi

Foligno, riprende regolarmente l’attività all’ex Onpi

Pubblicato il 21 Dicembre 2016 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ finita l’emergenza terremoto all’Ex Onpi di Foligno. Dopo gli opportuni interventi la struttura è di nuovo perfettamente agibile. Nei giorni scorsi sono rientrati tutti gli ospiti che erano stati trasferiti presso la struttura Anchise di Perugia e da dieci giorni funziona di nuovo il Centro Alzheimer “Le Margherite”. Anche quest’anno è stata organizzata la festa per lo scambio degli auguri e domenica scorsa, con la musica del gruppo “Lola Swing Italiano”, hanno partecipato tutti gli ospiti, i loro familiari e tutto il personale. Dopo la forte scossa del 30 ottobre, alcuni anziani erano stati trasferiti e la struttura era stata dichiarata parzialmente danneggiata. Dopo un mese, dunque, tutto torna alla normalità e l’ordinanza sindacale ha permesso il rientro degli ospiti da Perugia ed il funzionamento a pieno regime del Centro Alzheimer “Le Margherite”.

 

Articoli correlati