35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaSerra di marijuana in casa: nei guai 47enne folignate

Serra di marijuana in casa: nei guai 47enne folignate

Pubblicato il 28 Dicembre 2016 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Un quarantasettenne italiano è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Foligno con l’accusa di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che risulta essere nullafacente, è già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’operazione è stata eseguita dai militari del Nucleo operativo e Radiomobile, che hanno perquisito l’abitazione del 47enne al termine di una mirata attività investigativa. All’interno della casa una vera e propria serra artigianale (fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura e ph, fertilizzanti vari). Il “grosso” del ritrovamento però sono state le 15 piante di cannabis, alte circa un metro e mezzo ognuna. Oltre a ciò, i carabinieri hanno ritrovato anche dieci grammi di marijuana già pronta per essere venduta e custodita all’interno di un barattolo di vetro. Le analisi nei laboratori del Comando provinciale hanno confermato che il principio attivo contenuto nelle piante era rilevante e che le stesse potevano portare alla produzione di 250 grammi di droga. La vendita dello stupefacente, destinata alla piazza folignate, avrebbe fruttato al dettaglio circa duemilacinquecento euro. Portato in caserma, l’uomo è successivamente finito agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Spoleto ha disposto l’obbligo di presentazione in caserma due volte a settimana.

Articoli correlati