12.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 28, 2026
HomeCronacaPaura e delirio al ristorante: tenta di uccidere il cuoco con un...

Paura e delirio al ristorante: tenta di uccidere il cuoco con un coltello

Pubblicato il 10 Gennaio 2017 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, FdI chiede una commissione urgente sul piano rifiuti

Promossa dal consigliere Pacini e firmata da tutto il gruppo del partito in consiglio comunale, andrà convocata entro 10 giorni. "Va difeso il futuro dell'azienda pubblica"

La carica dei 1.300 a Foligno per la Mezza Maratona

Al via sabato 1° novembre, la corsa vedrà gareggiare tantissimi giovani U35. Tra i nomi di spessore Claudio Mazzola e Silvia Tamburi, ma occhio ai folignati Cristian Orazi e Filippo Ferri

Lite tra condomini, 57enne fa irruzione in casa del vicino e lo aggredisce: denunciato

Il diverbio, scoppiato per il troppo rumore, aveva inizialmente riguardato il figlio dell’uomo e l’inquilino del piano sottostante. Poi la situazione è degenerata, coinvolgendo anche il padre: violazione di domicilio e lesioni personali i reati contestati

Minuti di vera e propria tensione in un noto ristorante del centro storico di Montefalco. Doveva essere una serata come tante, con il locale affollato e una gradevole cena per i commensali. Purtroppo però, tutto si stava per trasformare in tragedia quando un cinquantatrenne albanese con precedenti e residente nella Ringhiera dell’Umbria, ha cercato di colpire il cuoco del ristorante. L’aggressore, in evidente stato di ubriachezza, armato di coltello con una lama di circa trenta centimetri, si è presentato fuori l’attività commerciale minacciando e tentando in vano di colpire il cuoco. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Foligno che, ricevuta la segnalazione, sono prontamente arrivati sul posto disarmando l’albanese ed evitando il peggio. I militari della stazione di Montefalco, supportati da quelli di Bevagna, sono riusciti infatti ad immobilizzare il pregiudicato ancora sotto effetto dell’alcol e portarlo in caserma. Alla base del folle gesto probabilmente problemi familiari e personali. Terminate le formalità di rito, il cinquataquattrenne è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, è stato portato in carcere. L’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio.

Articoli correlati