5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaTari aumentata a Foligno, l'ironia di Meloni: "Un'altra bella sorpresa..."

Tari aumentata a Foligno, l’ironia di Meloni: “Un’altra bella sorpresa…”

Pubblicato il 16 Marzo 2017 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“La maggioranza ha deciso ancora una volta di aumentare le tasse”. Ad affermarlo è Riccardo Meloni, esponente di Forza Italia all’interno del consiglio comunale di Foligno. L’attacco del forzista arriva all’indomani della riunione della commissione bilancio del Comune, con Meloni che ha pubblicato anche sul suo profilo Facebook i documenti distribuiti ai consiglieri comunali. “In un momento di crisi economica come questo – spiega il rappresentante del centrodestra – l’amministrazione comunale ha deciso di farci un’altra bella sorpresa ossia l’aumento della Tari. Grazie anche ad una scarsa lungimiranza sull’uso delle discariche – prosegue -, ci ritroveremo con aumenti fino al 5% per le attività domestiche e un + 3,5% circa per le attività commerciali”. Come evidenziato dallo stesso Meloni, “a fronte di questi aumenti ci si aspetterebbe almeno un miglioramento del servizio ma – afferma – non mi sembra che si vada verso questa direzione”. Aumenti che, a detta di Riccardo Meloni, non convincerebbero nemmeno parte del centrosinistra visto che “un gruppo consiliare di maggioranza – racconta il consigliere di Forza Italia – è uscito dall’aula al momento del voto mentre un altro non era presente alla seduta. Questo – conclude – è il sostegno alle famiglie e alle imprese da parte della maggioranza del nostro Comune”.

Articoli correlati