16.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeAttualitàGiovanni Guidi, un folignate tra i protagonisti del concerto del 1° maggio

Giovanni Guidi, un folignate tra i protagonisti del concerto del 1° maggio

Pubblicato il 2 Maggio 2017 14:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

“Ci vediamo in Umbria”. E’ questo l’invito di Giovanni Guidi alle migliaia di spettatori che hanno seguito il concerto del 1° maggio in piazza San Giovanni, a Roma. Proprio lui, il jazzista folignate, era tra gli ospiti del Concertone organizzato come ogni anno dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. Finita l’esibizione, Guidi ha preso in mano il microfono e ha invitato tutti a visitare le bellezze della sua regione, ferita nel 2016 dai terribili eventi sismici che hanno causato danni in Valnerina. Ma le parole di Giovanni Guidi sono arrivate anche ai tantissimi spettatori che hanno seguito il concerto in diretta su Rai3 e su Radio2. Un ottima cassa di risonanza, visto che nel momento di massimo ascolto in televisione, il Concerto del 1° maggio ha superato anche il milione di persone. Nella sua esibizione, l’artista folignate ha portato sul palco di piazza San Giovanni il famoso brano “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. Scelta apprezzata dai partecipanti, che hanno anche accompagnato le sue note cantando alcune strofe della canzone. Poi, sfoggiando un look total black con occhiali da sole al seguito, Guidi al termine della performance si è alzato invitando tutti a visitare il Cuore verde d’Italia: “Grazie a tutti, è stato bellissimo. Ci vediamo in Umbria” ha detto salutando il pubblico (qui è possibile guardare il video della sua performance). Per il jazzista folignate la partecipazione al Concertone è un altro importante tassello di una carriera in ascesa. Ultimo ed importante traguardo solamente qualche mese fa, quando il suo album “Ida Lupino” è stato definito il miglior disco italiano del 2016.  

Articoli correlati