0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaA Sant'Eraclio i consigli per stare alla larga dalle truffe energetiche

A Sant’Eraclio i consigli per stare alla larga dalle truffe energetiche

Pubblicato il 31 Maggio 2017 15:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

L’obiettivo è quello di formare cittadini e associazioni di Sant’Eraclio al fine di debellare possibili truffe, incentivare il risparmio energetico e fornire tutti i dettagli necessari per ottenere il bonus sociale voluto dal governo Renzi. Questa la proposta della sezione Umbra dell’associazione nazionale seniores Enel che, con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione dell’Uniauser e della locale comunanza agraria, ha indetto un incontro con le parti in causa. Primo tra gli argomenti trattati, quello del bonus. Indispensabile per ottenerlo – è stato detto – la richiesta al Comune di residenza, dimostrando il proprio disagio economico, con la possibilità di rivolgersi all’Asl nei casi di gravi condizioni fisiche. Diversi, poi, i consigli per quanto riguarda il risparmio energetico: dall’utilizzo di lampadine a Led allo spegnimento di tutti i monitor durante la notte, non lasciandoli dunque in stand-by, e fino ad arrivare a posizionare il frigorifero lontano da fonti di calore.  Per quanto riguarda la tematica delle truffe, infine, è stata sottolineata l’importanza di parlarne, sia per affrontare in maniera positiva la beffa subita sotto l’aspetto psicologico sia per garantire la circolazione di informazioni come strumento di prevenzione. Ad elencarle è stato un esponente della caserma dei carabinieri di Foligno.

Articoli correlati