9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaLa folignate Catia Bastioli è Cavaliere del lavoro

La folignate Catia Bastioli è Cavaliere del lavoro

Pubblicato il 2 Giugno 2017 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

“È con particolare piacere che ho accolto la nomina di Catia Bastioli fra i Cavalieri del lavoro insigniti del titolo con un decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: un importante riconoscimento del valore di questa figlia della nostra Umbria che si distingue nel campo scientifico e professionale, legata alla sua terra di origine dove si svolge anche una parte del suo impegno professionale”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che esprime il suo apprezzamento per la nomina dell’amministratore delegato di Novamont e presidente di Terna, la folignate Catia Bastioli, fra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. “Catia Bastioli – sottolinea – rappresenta al meglio le capacità e le competenze delle donne del nostro Paese: è una brillante scienziata e una altrettanto capace manager, con una visione forte del futuro. Alla guida di Novamont, ha dimostrato insieme la capacità di innovazione unita a quella manageriale, con un contributo in maniera determinante alla riqualificazione della chimica tradizionale e alla valorizzazione della chimica verde, con progetti innovativi anche in Umbria”. “A Catia Bastioli – conclude la presidente Marini – rinnovo i complimenti e felicitazioni a nome mio e di tutta la Giunta regionale per questo titolo che riconosce tutto il suo impegno e il suo valore”.

Articoli correlati