3.3 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeSportFoligno calcio, riecco Petterini: "Scelta di cuore"

Foligno calcio, riecco Petterini: “Scelta di cuore”

Pubblicato il 3 Giugno 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

Filippo Petterini ed il Foligno calcio, un amore che non finirà mai. Per la terza volta nella sua carriera da calciatore, il 37enne difensore è tornato a vestire la maglia biancazzurra. In totale, quella che sta per iniziare è la sua quarta esperienza con questi colori. Filippo Petterini è il primo tassello della neonata squadra che nel prossimo campionato di Promozione sarà guidata dal tecnico Antonio Armillei. A lui sarà affidato l’affascinante compito di indossare la fascia di capitano e far ripartire la storia da dove si era interrotta. “Petterini è la bandiera del nostro progetto, che punta a ricostruire l’empatia della società con tifosi e città – afferma Guido Tofi, numero uno folignate -. Anche i risultati sicuramente aiuteranno, ma prima di tutto bisogna riallacciare i rapporti con Foligno”. Dopo aver vinto il campionato di Promozione lo scorso anno con la maglia del Cannara insieme ad Armillei, il difensore è pronto a questa sua nuova vita calcistica: “Quando uno decide di tornare nella squadra della sua città, non lo fa certo per soldi. La mia è stata una scelta di cuore, per ridare credibilità ed entusiasmo alla città – spiega Petterini -. Ringrazio la società per avermi scelto e per avermi affidato questo ruolo”. Oltre a Filippo Petterini, nelle ultime ore la società ha ufficializzato anche l’acquisto del centrocampista Leonardo Agostini. Autentico protagonista con la maglia del Villabiagio nel campionato appena concluso, anche per Agostini sarà un ritorno alle origini. Lui, folignate doc, ha già voluto mandare un lungo messaggio ai tifosi e alla città attraverso Facebook. Nelle emozionanti righe scritte da Agostini, c’è tutta la voglia di riprendersi ciò che aveva lasciato solamente pochi anni fa. Il diesse Michele Cuccagna sta lavorando anche per altri colpi da mettere a segno. Il nuovo Foligno sarà sicuramente composto da una nutrita base di giovani, con alcune pedine dello scorso anno provenienti dalla Fulginium che rimarranno. Per quanto riguarda il nuovo logo, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per stringere il cerchio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati