3.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, sospetto pacco bomba fatto brillare in piazza della Repubblica

Foligno, sospetto pacco bomba fatto brillare in piazza della Repubblica

Pubblicato il 16 Giugno 2017 06:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

L’esplosione si è sentita nitidamente nelle vie del centro e non solo. E’ il risultato dell’operazione che ha portato a far brillare un sospetto pacco bomba in piazza della Repubblica a Foligno. L’episodio è avvenuto in piena notte. A destare i sospetti è stato un trolley, abbandonato nella centralissima piazza cittadina già da molte ore prima nelle vicinanze di due attività commerciali nei pressi del Duomo. E’ così che in piena notte i vigili urbani hanno contattato i carabinieri per la segnalazione della valigia. Subito sono scattate le procedure per intervenire con massima cautela. Le persone, tra cui anche alcuni quintanari, sono quindi state fatte allontanare in attesa degli artificieri, che hanno piazzato il trolley al centro della piazza per farlo poi esplodere intorno alle due e mezza di notte. Fortunatamente non si trattava di nessun pacco bomba. All’interno della valigia infatti sono stati trovati indumenti ed effetti personali. Nel giro di pochi mesi è il terzo caso di questo tipo a Foligno. Dopo la valigia fatta brillare sempre in piena notte a porta Romana ad inizio aprile, i carabinieri erano stati contattati poche settimane fa anche per analizzare una busta di carta ritrovata sulle sponde del Topino.

Articoli correlati