19.1 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeCronacaScopoli riparte dagli impianti sportivi: in arrivo più di 300 bikers

Scopoli riparte dagli impianti sportivi: in arrivo più di 300 bikers

Pubblicato il 27 Giugno 2017 13:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Una cucina nuova di zecca per ripartire e guardare avanti. C’è grande soddisfazione a Scopoli per un “nuovo inizio” voluto fortemente da tutta la comunità. Già, perché grazie all’impegno della locale comunanza agraria, la frazione montana di Foligno è pronta a tornare nuovamente protagonista. Il tutto grazie al restyling di alcune componenti della cucina, struttura ospitata all’interno degli impianti sportivi di Scopoli. Un luogo che tornerà a rivivere d’estate dopo i fasti della sagra che fino a pochi anni fa animava la frazione nel mese di luglio. Quest’anno a riaccendere le serate sarà il rombo delle centinaia di moto pronte ad affollare Scopoli. Dal 30 giugno al 2 luglio il paese ospiterà “L’Olandese volante”, ovvero il secondo motocycle party organizzato dal gruppo di motociclisti “La Ciurma” di Foligno. L’evento è aperto a tutti i tipi di moto e vedrà la possibilità di accampamento per coloro che volessero rimanere in zona per tutti e tre i giorni della manifestazione. Gli alberghi convenzionati applicheranno anche tariffe speciali. “Vieni in pace o stai a casa” recita il volantino che sponsorizza la manifestazione che, come precisano gli organizzatori “vuole attirare non solamente i motociclisti, ma tutti coloro che vogliono passare qualche ora in allegria”. Si parte venerdì pomeriggio, con l’apertura degli stand gastronomici e la possibilità di vivere un’esperienza unica a bordo di alcune fuoristrada. Le giornate saranno scandite anche da giochi a premi e concerti. Venerdì sera suonerà Sandro Ciotti e la sua band, mentre sabato sarà la volta di “Mas Blanco & The situations” e degli “Electric devils”. Lo spazio gastronomico ospiterà la cena di venerdì, insieme al pranzo e alla cena di sabato. Nel programma inserito anche uno spettacolo di burlesque. Domenica alle 8 è prevista la colazione e successivamente i saluti. L’anima della manifestazione rimarrà comunque il motogiro previsto per le 15 di sabato. Un viaggio che toccherà alcune bellezze del territorio folignate. Durante le giornate di venerdì e sabato sarà inoltre possibile visitare le Cascate del Menotre, l’eremo di Santa Maria Giacobbe e su prenotazione le Grotte dell’Abbadessa. I responsabili de “La Ciurma” prevedono arrivi da tutta Italia ed in particolar modo dalle regioni centrali. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook de La Ciurma o sul sito internet laciurmafoligno2015.blogspot.it. Insomma, Scopoli riparte dalle due ruote e non vuole certo fermare proprio ora la sua corsa.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati