6.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàFoligno, cambio alla guida dei Piccoli fratelli di Jesus Caritas

Foligno, cambio alla guida dei Piccoli fratelli di Jesus Caritas

Pubblicato il 22 Luglio 2017 08:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Cambio alla guida dei Piccoli fratelli di Jesus Caritas. Venerdì pomeriggio, alla presenza del vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi, è stato eletto il nuovo priore, frate Paolo Maria Barducci, che succede a fratel Gian Carlo Sibilia, il fondatore della nostra piccola fraternità e, per diversi decenni, priore dei Piccoli fratelli di Jesus Caritas. Come ha ricordato il priore emerito, fratel Paolo Maria nella sua vita in fraternità ha ricoperto diversi incarichi: dalla parrocchia alla collaborazione con le diocesi di Foligno e di Sant’Angelo dei Lombardi, per passare al lavoro in ospedale e in altri istituti al servizio dei malati. Da venerdì pomeriggio quindi, la comunità ha iniziato a scrivere una nuova pagina nel libro della sua vita, in grande continuità con il cammino fin qui percorso e in profonda comunione con la persona che ha guidato i Piccoli fratelli sin qui. Con la benedizione del vescovo Gualtiero e di fratel Gian Carlo Sibilia, con l’abbraccio di tutti i Piccoli fratelli e con la preghiera dei tanti che accompagnano il nostro cammino, è iniziata questa nuova esperienza che prosegue l’avventura della fraternità. “Auguriamo di vero cuore a fratel Paolo Maria un servizio alla sequela del Signore, custode e ‘garante’ del nostro carisma vissuto ‘a causa di Gesù e del Vangelo’ – commentano i Piccoli fratelli -. Come egli stesso ha ricordato, lo spirito di obbedienza, la stima verso l’amicizia e la vicinanza di ogni Piccolo fratello, la certezza e l’impegno di essere sempre con il Signore, anche quando si attraversa il buio, lo hanno spinto a ripetere quel ‘sì’ che porta avanti la storia della Chiesa e dell’umanità tutta. Coraggio, Paolo Maria. Siamo davvero tutti con te!”.

Articoli correlati