0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, Manolo il capriolo esce allo scoperto e blocca il traffico

Foligno, Manolo il capriolo esce allo scoperto e blocca il traffico

Pubblicato il 16 Agosto 2017 18:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Sarà stato il nome fresco di appena qualche giorno o qualche altra motivazione, resta il fatto che il capriolo di Foligno, detto anche Manolo, per la prima volta esce allo scoperto in un orario meno inconsueto rispetto al passato attraversando addirittura la strada in pieno traffico. Alle 19 di mercoledí, di fronte il parcheggio di Winner, nell’ormai noto boschetto che ospita il tenero animale, si è creata nel giro di pochissimo tempo una ressa stile “elezione statunitense” con passanti e cittadini muniti di smarthphone e reflex per immortalare Manolo. L’animale non si è mostrato spaventato e nonostante qualche folignate abbia cercato di allontanare la folla riportando il giovane capriolo nel suo luogo più consono (ma è proprio il parcheggio dell’Agorà il suo luogo più consono?) è rimasto per moltissimo tempo al centro del prato avvicinandosi più volte alla folla di curiosi. In pochissimo tempo via Gran Sasso si è riempita di decine e decine di macchine, rallentando vistosamente il flusso del traffico. Numerose le segnalazioni sui social con foto e video di Manolo. Ora però ci si domanda quanto sia giusto che questo animale rimanga in una zona non proprio adatta alle sue esigenze, con il rischio qualora iniziasse ad uscire più frequentemente, di creare incidenti pericolosi per lui stesso e per gli automobilisti.

Articoli correlati