9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomiaFoligno, ricostruzione post-sisma: se ne parla mercoledì a palazzo Trinci

Foligno, ricostruzione post-sisma: se ne parla mercoledì a palazzo Trinci

Pubblicato il 12 Settembre 2017 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Fare il punto su quanto fatto fino ad ora sul fronte della ricostruzione nelle quattro regioni italiane colpite dal sisma dello scorso autunno. E’ questo lo spirito con cui mercoledì 13 settembre esperti e tecnici si ritroveranno a Foligno. L’appuntamento è alle 10 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà la presenza dei Collegi dei geometri, dei periti agrari e dei periti industriali, degli Ordini degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, dei dottori agronomi e dottori forestali, dei geologi e degli ingegneri. L’incontro, che si configura come un momento di confronto tra i presidenti degli ordini e dei collegi delle professioni tecniche delle province dell’area del cratere, servirà anche per la costituzione di un gruppo di lavoro. Un team di figure professionali che funga da supporto alle istituzioni e alla cittadinanza nel recupero degli immobili e nella gestione della ricostruzione e sia da stimolo per la condivisione di strategie volte ad accelerare i processi necessari agli scopi. All’incontro sarà presente Alfiero Moretti, direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Umbria, componente effettivo e vicepresidente dell’Osservatorio nazionale ricostruzione.

Articoli correlati