27.1 C
Foligno
mercoledì, Agosto 5, 2026
HomeSportMonini Marconi, buon test contro Ravenna

Monini Marconi, buon test contro Ravenna

Pubblicato il 14 Settembre 2017 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Rasiglia una visita guidata per scoprire il santuario della Madonna delle Grazie

Il Comune di Foligno promuove un viaggio nella chiesa del XV secolo tra affreschi della scuola folignate, acque terapeutiche e riti di purificazione. L'evento apre il ciclo di itinerari gratuiti del mese di agosto

Agevolazioni Tari, c’è il bando: da Comune e Arera 330mila euro

Aperte da oggi le domande online per accedere alle riduzioni: c'è tempo fino al 15 settembre. Meloni chiarisce la portata della manovra: "In campo un pacchetto di risorse che garantiranno sostegno concreto"

Assisi accoglie i giovani in attesa del Papa. Il vescovo: “Usciamo e parliamo la loro lingua”

Oltre 2.500 ragazzi da tutta Europa arrivati per il “Go! Franciscan Youth Meeting”: al via i workshop sui temi del nostro tempo in vista dell'incontro e della messa con il Pontefice a Santa Maria degli Angeli

L’obiettivo era quello di alzare progressivamente il livello dei test match del precampionato e l’allenamento congiunto a Ravenna contro la Bunge, squadra allestita per ben figurare nella prossima SuperLega, ha rappresentato un grande passo in avanti per la Monini Marconi sotto questo aspetto. I ravennati, privi solo dell’opposto cubano Gutierrez, schieravano un sestetto tecnicamente molto valido, guidato in cabina di regia dall’ex Modena Santi Orduna, ma gli oleari non hanno affatto sfigurato contro i più quotati avversari. IL MATCH – Anzi, grazie ad un approccio molto positivo alla gara Corvetta e compagni si sono imposti 28-30 in un primo set nel quale coach Provvedi ha dato spazio al sestetto con Corvetta e Giannotti palleggiatore e opposto, Galliani e Bertoli in banda, Cubito e Zamagni a centro rete, Bari libero. Monini in partita anche nel successivo parziale, vinto 25-19 dai ravennati, che poi hanno messo la freccia nei successivi due imponendosi prima 25-17 e poi 25-20. Gli allenatori Soli e Provvedi hanno optato per la disputa di un quinto set ai 15 punti, in cui ad avere la meglio è stata la squadra umbra (10-15) confermando una crescita significativa nella condizione dei suoi uomini. IL COMMENTO – Coach Riccardo Provvedi non nasconde la sua soddisfazione a fine match: “Abbiamo giocato molto bene due set, meno bene gli altri due, poi un buon tie break che siamo riusciti a portare a casa. Eravamo di fronte ad un team di SuperLega ben allestito e quasi al completo a livello di organico, quindi si è trattato di un test più impegnativo rispetto a quelli disputati fino ad oggi, un banco di prova importante per i ragazzi. Siamo in crescita, l’idea di squadra sta migliorando e la notizia molto positiva è che il recupero di Romolo (Mariano, ndr) sta procedendo molto bene, lui è un giocatore importantissimo per gli equilibri della squadra”. SFIDA AI CAMPIONI – Altra buona notizia è il recupero lampo di Matteo Bertoli, che si era fermato per un piccolo risentimento muscolare nel triangolare di sabato scorso ma che ieri ha disputato ad ottimi livelli tre dei cinque set totali. La squadra è attesa ora dall’ultimo test prima dell’esordio in campionato, quello di sabato 16 a Civitanova. Lì, il tasso tecnico si alzerà vertiginosamente, di fronte agli oleari ci sarà infatti la Lube campione d’Italia dei vari Juantorena, Sokolov e Grebennikov.

Articoli correlati