30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeAttualitàAssociazione italiana arbitri, a Foligno e Spoleto i nuovi corsi

Associazione italiana arbitri, a Foligno e Spoleto i nuovi corsi

Pubblicato il 21 Settembre 2017 08:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno lancia la prima piattaforma marketing in Italia con agenti IA

L’agenzia MM2 Capital, attiva tra la città della Quintana e Milano, ha stretto una partnership con Hevolus Innovation con l’intento di mettere a disposizione delle imprese del territorio assistenti virtuali in grado di costruire piani di comunicazione

La seconda commissione si schiera a favore di una città accessibile per tutti

L'obiettivo è quello di mappare barriere architettoniche e agire su tutti gli edifici pubblici che riscontrano criticità. L'assise ha visto intervenire varie associazioni per sottolineare problemi e trovare soluzioni. Frigeri: "incontro fondamentale per avviare il lavoro"

L’ultimo Dancity. Si va in scena dal 19 giugno

Da venerdì a domenica il festival, nato nel 2006 a Foligno, porterà in città un programma artistico in equilibrio tra desiderio di ricerca e forme musicali tradizionali. In programma anche una mostra sui vent’anni della rassegna

Grande occasione per gli appassionati di calcio che hanno il desiderio di cimentarsi nel ruolo di arbitro. L’Aia, l’Associazione italiana arbitri, ha aperto infatti le iscrizioni ai corsi e sarà possibile frequentarli sia a Foligno (sede dell’omonima sezione) che a Spoleto, con inizio previsto in data 10 ottobre. Si può aderire compilando il modulo online sul sito www.aiafoligno.it. In alternativa si potrà farlo scaricando quello in formato Pdf dal medesimo sito, inviandolo poi alla sezione folignate tramite posta ordinaria, oppure tramite email all’indirizzo foligno@aia-figc.it. I corsi sono riservati ai giovani, uomini e donne, di età compresa tra 15 e 35 anni, completamente gratuiti e si terranno parallelamente nelle due località. Nella città della Quintana i corsi verranno svolti in via Campo Senago 2, mentre in quella Ducale presso la sala riunioni di via Bandini 17. Le lezioni si terranno il martedì ed il giovedì a Foligno (18.30 – 20) ed il martedì ed il venerdì a Spoleto (21 – 22.30). Il corso prevede 15 lezioni di approfondimento e fasi di autoapprendimento con studio individuale. Per questo ai partecipanti verrà consegnato il Regolamento del Giuoco del Calcio. Verrà inoltre fornita una divisa della Figc e l’occorrente per dirigere una gara (tranne gli scarpini da calcio), e successivamente una tessera per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani. A richiesta sarà rilasciato un attestato valido per l’acquisizione di crediti formativi. Per ogni gara vengono riconosciuti rimborsi forfetari il cui importo varia a seconda della categoria e della distanza del terreno di gioco. Per ulteriori informazioni www.aiafoligno.it.

Articoli correlati