7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFoligno pedala indietro nel tempo: è una Francescana da record. FOTOGALLERY

Foligno pedala indietro nel tempo: è una Francescana da record. FOTOGALLERY

Pubblicato il 24 Settembre 2017 09:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Ciclisti di tutte le epoche, rigorosamente vestiti a pennello, si sono ritrovati nella fresca mattina del 24 settembre per partecipare alla terza edizione de La Francescana, la ciclostorica che ripercorre i sentieri francescani partendo proprio dal luogo cardine della storia di Francesco: Foligno. La Francescana, soltanto al terzo anno, può vantare già di essere inserita nell’undicesima tappa del Giro d’Italia Epoca ma soprattutto di avere una folta schiera di seguaci che amano il cicloturismo e la voglia di giocare con il tempo. “Abbiamo ampiamente battuto il record di iscritti del 2016 – dichiara Luca Radi presidente dell’associazione La Francescana – andando ben oltre i 350 iscritti, per noi e per la città è un orgoglio, in quanto manifestazione di questo tipo riescono a collegare in rete stutture ricettive e più luoghi come nessun altra attività. Il cicloturismo è una risorsa importantissima per la nostra regione che vantiamo di strade e percorsi meravigliosi. Tra gli iscritti ci sono ciclisti dal Giappone, dall’Austria, dal Belgio e dall’Inghilterra segno che la manifestazione funziona e piace quindi non possiamo far altro che continuare in questo modo”. E allora, per chi si fosse perso la terza edizione de La Francescana, ecco come è andata dagli scatti di Rgunotizie.

 

Articoli correlati