17.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàPrimi d'Italia, bambini protagonisti grazie alla Fondazione Carifol

Primi d’Italia, bambini protagonisti grazie alla Fondazione Carifol

Pubblicato il 25 Settembre 2017 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Ai Primi d’Italia, dal 28 settembre al 1° ottobre a Foligno, tornano gli irresistibili appuntamenti per bambini di I Primi d’Italia Junior. Lo spazio formato baby dove tra gioco e animazione i piccoli impareranno tante informazioni utili a sviluppare sane abitudini alimentari. L’attività, promossa e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e realizzata grazie all’Università dei Sapori e in collaborazione con il Comune di Foligno, la Fida-Federazione italiana dettaglianti alimentari e la Misericordia di Assisi, si svolge ogni giorno nel chiostro di San Domenico. Tagliatelle, gnocchi e pasta colorata saranno protagonisti nei laboratori Mani in Pasta, per i bambini in età scolare. A far divertire i ragazzi ci sarà anche una bella area gioco e intrattenimento, mentre i genitori potranno partecipare a loro volta a percorsi formatici ad hoc. Il tutto a ingresso libero.

Articoli correlati