11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportLucky Wind Granfruttato, arriva la prima gioia in casa

Lucky Wind Granfruttato, arriva la prima gioia in casa

Pubblicato il 24 Ottobre 2017 11:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Successo alla prima in casa per la Lucky Wind Granfruttato, che conquista i suoi primi 3 punti battendo la Blu Volley Quarrata in 3 set. Formazione tipo per Tardioli con Catena e Ubertini laterali, Gemma al palleggio in diagonale con Capezzali, Tiberi e Cruciani al centro e Rumori nel ruolo di libero. L’avvio è da incubo con le toscane che vanno sul 10 a 2. Le trevane reagiscono e, in particolare grazie ai punti di Catena e Tiberi, accorciano fino all’8 a 14. La Lucky Wind continua a spingere, mette in difficoltà la ricezione avversaria e, con tre punti consecutivi da posto quattro della solita Catena, trova il pareggio sul 19-19. Sarà poi una bella parallela della Ubertini a chiudere il primo set sul 25 a 23. Maggiore concentrazione nella seconda frazione di gioco, punto a punto all’inizio, fino all’accelerata delle ragazze di Tardioli che le porta sul 15 a 11. Toracchi chiama un time out per spronare le toscane, che riescono poi a trovare anche un momentaneo vantaggio col punto del 18 a 17. Veemente è però la reazione delle trevane che concederanno da lì in poi un solo punto, chiudendo sul 25 a 19. Il terzo set è caratterizzato dall’equilibrio e Ubertini, trovando un mani out, porta la sue compagne sul 16-15. Risponde Quarrata e trova anche il vantaggio sul 20 a 18. Coach Tardioli ferma il gioco e al rientro inserisce Jessica Muzi a muro e la Lucky Wind ritrova il pari sul 21 a 21. Saranno in particolare le marcature della Catena e della Ubertini a far prevalere le trevane con un sudatissimo 30 a 28, che regala loro i primi 3 punti del campionato. Rispetto alla precedente partita le ragazze del presidente Sperandio sono sembrate più reattive e, nonostante la difficoltà nell’entrare in partita, hanno saputo poi reagire nei momenti critici del match.

Granfruttato Lucky Wind: Catena 26, Ubertini 7, Cruciani 14, Monaci, Gemma 3, Tiberi 6, Capezzali 9, Muzi, Rumori (L1), Vujevic, Bozzi, Sabbatini (L2), Leorsini, 1°All. Tardioli, 2°All. Bosi.

Blu Volley Quarrata: Pazzaglia 8, Gradi (L2), Becucci 13, Di Gregorio, Chiti 1 (L1), Cheli 11, Bartolini 1, Grosso 5, Degli Innocenti 2, Niccolai, Bagni, Filindassi 7, Caposale, Savella, 1°All. Toracchi, 2°All. Bettarini.

Articoli correlati