16.8 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeCronacaFoligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Foligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Pubblicato il 9 Novembre 2017 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Domenica al “Blasone” una raccolta fondi destinata alla lotta contro il cancro

L'iniziativa è stata lanciata dai tifosi del Foligno per sostenere la ricerca nel ricordo di Manuel Bastianini. Il 39enne è recentemente scomparso proprio a causa di un male incurabile

Troppe buche in strada: in via Cave scatta la petizione

Dopo vari solleciti rimasti lettera morta, i residenti hanno deciso di presentare le loro istanze al Comune. A firmare tutti gli abitanti che quotidianamente usufruiscono della via: la questione è stata sottoposta all'assessore Cesaro

Chiuse le indagini preliminari sul caso Castellani, contestato il tentato omicidio

Per la Procura della Repubblica di Spoleto il reato del dirigente folignate è aggravato dai futili motivi. L'avvocato Fiacco: "Non è stata una semplice lite, aspettiamo fiduciosi il rinvio a giudizio"

Il Comune di Foligno dice no alle infiltrazioni criminali e lo fa attraverso la sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa con la Prefettura di Perugia. L’occasione sarà data dalle celebrazioni per i 171 anni del corpo di polizia municipale. L’appuntamento è per lunedì 13 novembre, alle 10, nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà e vedrà presenti istituzioni e forze dell’ordine, ma non solo. Nella sala della massima assise cittadina, infatti, ci saranno anche gli studenti della scuola primaria Santa Caterina. A prendere la parola durante la cerimonia per il 171esimo anniversario della fondazione del corpo di polizia municipale saranno il presidente del consiglio comunale, Alessandro Borscia, la comandante del corpo, Piera Ottaviani, il sindaco Nando Mismetti, e il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro. Al termine degli interventi, come detto, il prefetto e il sindaco sottoscriveranno il “Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Foligno”. Successivamente il prefetto Cannizzaro firmerà il “Libro d’onore” della città di Foligno e saranno consegnati gli attestati di merito agli agenti di polizia municipale.

Articoli correlati