4.3 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeEconomiaNuovo premio per Caprai: il suo Sagrantino è nella “best 25” del...

Nuovo premio per Caprai: il suo Sagrantino è nella “best 25” del Merano Festival

Pubblicato il 9 Novembre 2017 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Sagrantino di Arnaldo Caprai guadagna un nuovo e prestigioso riconoscimento. La cantina montefalchese finisce di nuovo in cima alle classifiche di gradimento degli esperti e amanti del vino. Questa volta a premiare la Cantina Caprai è l’autorevole classifica “Wine Hunter” stilata da Helmut Koecher. Ad essere inserito tra le venticinque etichette italiane che hanno conquistato il titolo “Platinum” è stato il Sagrantino Collepiano del 2012 firmato proprio dall’azienda guidata da Marco Caprai. Unico vino umbro, il Collepiano ha guadagnato il massimo dei voti (95+) ottenendo il riconoscimento più importante, il platino, che nella classifica di “Wine Hunter” simboleggia il gradino più alto del podio: più in basso ci sono infatti il “Gold” e il “Rosso”. Per tutti gli appassionati, l’appuntamento con il Sagrantino di Caprai sarà da domani (venerdì 10 novembre) a martedì 14 novembre con il Merano Wine Festival, ovvero la rassegna più esclusiva in Europa (e non solo) in tema di vino. Nata nel 1992, ogni anno richiama tutti coloro che amano l’alta qualità del bere ma anche del mangiare. Ideato dal “cacciatore di vini” Helmut Koecher, il Festival per la sua 26esima edizione ospiterà oltre 450 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel Mondo, insieme ad “artigiani del gusto” e chef di spicco. Il Sagrantino di Caprai farà bella mostra di sé nel padiglione Kurhaus denominato “Wine Italia”.

Articoli correlati