7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomiaTari, a Foligno nessun errore nel calcolo

Tari, a Foligno nessun errore nel calcolo

Pubblicato il 14 Novembre 2017 16:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

“Il Comune di Foligno ha applicato correttamente la Tari”. Ad annunciarlo è l’assessore al bilancio Elia Sigismondi. Il responsabile dei conti comunali è intervento in occasione della massima assise cittadina in programma per martedì pomeriggio, facendo chiarezza su quello che è diventato un vero e proprio tormentone in tutta Italia. Tutto è partito da un’interrogazione parlamentare del deputato grillino Giuseppe L’Abbate al sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta. Ed effettivamente il dicastero avrebbe confermato l’incongruenza: in alcuni Comuni d’Italia, il calcolo della Tari è stato effettuato erroneamente per quanto riguarda il computo della quota variabili del tributo. Il che ha portato in alcuni casi ad avere bollette quasi raddoppiate. Casi di questo tipo sarebbero stati segnalati anche a Milano, Genova e Napoli. Non a Foligno però, come l’assessore Sigismondi ha tenuto a sottolineare. Nelle ultime ore in Umbria anche altre amministrazioni comunali hanno tenuto a fare chiarezza. E’ il caso di Corciano e Città di Castello, dove i rispettivi Comuni hanno ribadito la giusta applicazione dei tributo.

Articoli correlati