12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportFoligno, la Tennis Tavolo Valle Umbra sogna la Serie A

Foligno, la Tennis Tavolo Valle Umbra sogna la Serie A

Pubblicato il 16 Novembre 2017 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

“Foligno è diventata città europea dello sport grazie all’impegno e ai risultati di tante società sportive del territorio come la Tennis Tavolo Valle Umbra”. Queste le parole di Enrico Tortolini, consigliere delegato allo sport in occasione della presentazione ufficiale della squadra guidata da John Ippoliti. Alla conferenza, che si è tenuta a palazzo Orfini Podestà, erano presenti le componenti della squadra femminile che milita in Serie B, lo stesso allenatore John Ippoliti e il presidente Luca Corsaletti. Ippoliti ha presentato le ragazze che fanno parte della squadra: la romena Christinella Niculae, Alice Bisaccioni, Elisa Bartoli e Valeria Loreti. “La nostra società è attiva da 25 anni a Foligno – ha detto Corsaletti – e negli ultimi 4 anni ha avuto un notevole sviluppo al punto che siamo al quarto posto assoluto nella graduatoria nazionale, dopo i risultati dei campionati italiani 2017 disputati a Terni. Ora la squadra femminile è in testa al campionato di serie B con la possibilità di accedere alla A 2. Complessivamente – ha proseguito Corsaletti – ci sono un cinquantina di atleti tesserati. I nostri obiettivi sono quelli di costruire un vivaio di atleti, partecipare con continuità con risultati di buon livello nei campionati nazionali a squadre maschili e femminili e – ha sottolineato – avviare alla pratica sportiva del tennistavolo. Ora l’attività si svolge a Foligno, nella palestra della scuola primaria di Borroni e a Perugia, al Cva di Casaglia”. La squadra di tennis tavolo, al termine dell’incontro, ha poi incontrato il sindaco Nando Mismetti nella sala consiliare.

Articoli correlati