9.4 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomeCronacaMusica e computer: alla "Biagini" arrivano i corsi del nuovo anno

Musica e computer: alla “Biagini” arrivano i corsi del nuovo anno

Pubblicato il 22 Novembre 2017 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I 5 Stelle puntano sulla continuità: Pichelli confermato alla guida del gruppo folignate

Nominato per la prima volta nel 2024, il referente riceve l'ok dell'assemblea degli iscritti. Linea verde sull'organizzazione e sulla presenza radicata in città per raccogliere le istanze dei cittadini e trasformarle in proposte concrete.

Ratti in centro storico a Foligno, arriva l’interrogazione del Pd

L’istanza, inoltrata al sindaco e agli assessori dalla capogruppo alla luce “della massiccia e diffusa presenza degli animali”, chiede all’amministrazione quali ditte abbiano effettuato la derattizzazione e se si intenda intervenire con urgenza

Impianti Fer, la Regione approva i parametri di compensazione ai Comuni

Via libera dalla giunta sulla misura che si basa su ore di funzionamento, producibilità annua e parametri del mercato elettrico. De Luca: "I territori disporranno di risorse certe"

Prevista per giovedì 23 novembre la presentazione dei corsi di musica e computer per l’anno scolastico 2017/2018. Alle 17.30, nell’aula di informatica della scuola comunale di musica “Biagini”, ci sarà infatti la possibilità di conoscere i due corsi “I suoni del futuro” e il “Corso base di Sound Design & Home Recording”. Il primo, ideato in collaborazione con l’associazione Dancity, è un percorso didattico che ha lo scopo di fornire tutte le competenza basilari per la produzione di musica elettronica. Sarà offerta la possibilità di imparare ad utilizzare gli strumenti che servono per la composizione di tale musica, attraverso l’uso del computer, di sintetizzatori virtuali e di hardware. Il secondo è invece un corso pensato per il musicista che desidera imparare a registrare e a scolpire i propri strumenti sfruttando al massimo le proprie idee musicali, e allo stesso tempo a tutti coloro che si interessano all’editing del suono in ambito audiovisivo/arrangiamenti/sonorizzazioni. Si tratta di un percorso dedicato alla manipolazione digitale del suono ed è finalizzato a far apprendere con un approccio pratico i nuovi linguaggi musicali attraverso il computer, i software di produzione musicale, le attrezzature analogiche, i mixer ed i microfoni. Realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, l’aula di informatica musicale è dotata di 10 postazioni singole, che offrono strumenti didattici all’avanguardia per lo studio delle materie musicali con il computer.

Articoli correlati