5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaMusica e computer: alla "Biagini" arrivano i corsi del nuovo anno

Musica e computer: alla “Biagini” arrivano i corsi del nuovo anno

Pubblicato il 22 Novembre 2017 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Prevista per giovedì 23 novembre la presentazione dei corsi di musica e computer per l’anno scolastico 2017/2018. Alle 17.30, nell’aula di informatica della scuola comunale di musica “Biagini”, ci sarà infatti la possibilità di conoscere i due corsi “I suoni del futuro” e il “Corso base di Sound Design & Home Recording”. Il primo, ideato in collaborazione con l’associazione Dancity, è un percorso didattico che ha lo scopo di fornire tutte le competenza basilari per la produzione di musica elettronica. Sarà offerta la possibilità di imparare ad utilizzare gli strumenti che servono per la composizione di tale musica, attraverso l’uso del computer, di sintetizzatori virtuali e di hardware. Il secondo è invece un corso pensato per il musicista che desidera imparare a registrare e a scolpire i propri strumenti sfruttando al massimo le proprie idee musicali, e allo stesso tempo a tutti coloro che si interessano all’editing del suono in ambito audiovisivo/arrangiamenti/sonorizzazioni. Si tratta di un percorso dedicato alla manipolazione digitale del suono ed è finalizzato a far apprendere con un approccio pratico i nuovi linguaggi musicali attraverso il computer, i software di produzione musicale, le attrezzature analogiche, i mixer ed i microfoni. Realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, l’aula di informatica musicale è dotata di 10 postazioni singole, che offrono strumenti didattici all’avanguardia per lo studio delle materie musicali con il computer.

Articoli correlati