32.8 C
Foligno
venerdì, Luglio 10, 2026
HomeAttualitàFoligno, a Cave arrivano i mercatini e l'ufficio postale di Babbo Natale

Foligno, a Cave arrivano i mercatini e l’ufficio postale di Babbo Natale

Pubblicato il 28 Novembre 2017 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Zoppi e Cesaretti salutano il Foligno: “Abbiamo dato tutto”

L'ex presidente e l'ex segretario generale hanno scritto una lettera d'addio, ricordando i traguardi raggiunti con la C4 e la società del Falco. "Costruito un punto di riferimento per la città"

Crescono le Cer in Umbria: Viva Social Power porta un nuovo impianto fotovoltaico a Cannara

Nata ad Assisi, apre alle adesioni di cittadini e imprese tra Spello e Bastia. I soci: "Parte del valore economico generato sarà reinvestito in iniziative sociali"

Quintana, è ufficiale: sciolto il consiglio del Badia

La commissione di disciplina ha accertato irregolarità nella gestione amministrativa. Ora si attende la nomina di chi sarà chiamato a guidare il rione prima dell’elezione di un nuovo direttivo

A Cave di Foligno il Natale arriva in anticipo. L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 dicembre, quando nella frazione cittadina i mercatini natalizi scalderanno l’aria. Prevista la presenza di 35 espositori, che arriveranno nell’ambito della manifestazione “Aspettando il Natale a Cave”, l’evento organizzato dalla Pro loco. Michele Tufo, consigliere della Pro loco di Cave, ha spiegato che sarà possibile trovare idee regalo, strenne, prodotti tipici anche dalle zone terremotate. Presente l’ufficio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la propria lettera. Nei due giorni della manifestazione (sabato 2 dicembre dalle 15 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 21) verranno realizzati laboratori per bambini e i più piccoli potranno provare l’emozione di cavalcare un pony. Ci saranno gli artisti di strada e punti ristoro. Per l’occasione sarà attivato “L’albero del sorriso”. In pratica saranno raccolti giocattoli nuovi, materiale di cancelleria, disegni, dolci, poi donati durante le festività natalizie ad una scuola e a un oratorio parrocchiale di una popolazione terremotata del centro Italia. Alla presentazione dell’iniziativa è intervenuta Rita Barbetti, vicesindaco, sottolineando che “è importante che si svolgano eventi nei centri più vivaci del nostro territorio, perché spesso ci concentriamo troppo nel proporre iniziative nel centro storico”. 

Articoli correlati