32.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeAttualitàGiornata della trasparenza, Mismetti: “Parliamo ai giovani perché sono loro il futuro”

Giornata della trasparenza, Mismetti: “Parliamo ai giovani perché sono loro il futuro”

Pubblicato il 28 Novembre 2017 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

L’amministrazione comunale folignate spinge sulla partecipazione e lo fa coinvolgendo in prima battuta le nuove generazioni, i cittadini di domani. Questo il fulcro dell’incontro che si è tenuto a palazzo Trinci in concomitanza della “Giornata della trasparenza”. “La trasparenza – ha detto il sindaco Nando Mismetti – è importante perché porta alla partecipazione. E dal momento che i ragazzi saranno i protagonisti del futuro della nostra città – ha aggiunto – è giusto che siano in prima fila”. L’incontro, dal titolo “Trasparenza amministrativa e cittadini digitali”, è arrivato al culmine di un mese, quello di novembre appunto, durante il quale, il segretario generale del Comune di Foligno, Paolo Ricciarelli, responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Ente, ha tenuto degli incontri di approfondimento nelle scuole superiori per far conoscere ai giovani come funziona la macchina comunale, mediante i regolamenti che la disciplinano, fatti conoscere attraverso il sito web comunale. Nel corso dell’iniziativa i giovani hanno avanzato alcune proposte per migliorare la trasparenza, anche attraverso strumenti da introdurre all’interno del sito comunale. All’incontro sono intervenuti anche il vicesindaco Rita Barbetti e il presidente del consiglio comunale, Alessandro Borscia. 

Articoli correlati