31.3 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeCulturaFoligno, il sito del Comune si rifà il look. Nel 2018 (finalmente)...

Foligno, il sito del Comune si rifà il look. Nel 2018 (finalmente) la pagina Facebook

Pubblicato il 29 Novembre 2017 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

Duemiladiciassette anno della svolta multimediale per il Comune di Foligno. Dopo l’applicazione per smartphone presentata a febbraio, ora è la volta del nuovissimo sito web, online da giovedì 30 novembre. Un sito definito accattivante dal punto di vista grafico, molto funzionale soprattutto per i nuovi dispositivi di ultima generazione e al passo con le nuove tendenze. “Quest’anno, nonostante l’assenza di fondi per la comunicazione – dichiara l’assessore Cristina Grassilli – siamo riusciti a realizzare due progetti per noi importantissimi: in primis la App. Come Comune non potevamo infatti rimanere indietro rispetto alle altre città. Successivamente è arrivato il restyling del sito web, ora molto più smart e adatto ai cellulari di ultima generazione”. Anche perché, come ci tiene a sottolineare l’assessore Grassilli, “il sito web è un biglietto da visita per la città, ci mette in comunicazione con tutta la rete ed averlo sempre aggiornato è la priorità in quest’era di digitalizzazione”. Il nuovo sito manterrà le classiche sezioni informative ma avrà come novità una grande slideshow in homepage, dove scorreranno le notizie più importanti del momento, evidenziate da grandi immagini. Ci sarà molto spazio alle iniziative della città, le grandi manifestazioni ma anche alle notizie più rilevanti giornaliere. “Dopo questo aggiornamento – conclude l’assessore Grassilli – nel 2018 arriverà la pagina Facebook del Comune di Foligno, anch’essa uno strumento che potrà tornare davvero utile per comunicare con i cittadini, così come l’App e il sito web istituzionale”.

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati