13.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàVia Trinci, passi avanti verso la modifica della viabilità

Via Trinci, passi avanti verso la modifica della viabilità

Pubblicato il 4 Dicembre 2017 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Ancora pochi giorni e poi la sperimentazione della nuova viabilità in via Trinci sarà realtà. A Foligno il Comune è al lavoro per definire gli ultimi dettagli di quello che sarà un periodo di prova per quanto riguarda la nuova circolazione legata ad una delle vie maggiormente trafficate del quartiere di Prato Smeraldo. Lo slittamento della sperimentazione è dovuto ai lavori – effettuati nelle ultime settimane – per l’installazione della fibra ottica. La ditta incaricata infatti, è dovuta intervenire per far passare in tutta la via i cavi di collegamento. Ora, terminata l’installazione, la legge prevede che il manto stradale rovinato venga risistemato. Insomma, qualche giorno in più per permettere alla ditta di sistemare la strada e poi il Comune potrà procedere con l’apposizione della nuova segnaletica che indicherà le modalità di percorrenza di via Trinci e delle altre vie interessate dalle modifiche. Gli uffici preposti dovrebbero mettere tutto a punto entro la fine dell’anno, con l’istituzione del senso unico di marcia in via Trinci nel tratto compreso tra via Mameli e l’intersezione con via Cruciani, con le auto che potranno circolare solo “in uscita”, ovvero dal centro città in direzione Spello. Altro senso unico in via Subasio nel tratto tra via Trinci e la stessa via Subasio fino al civico 42 in direzione di quest’ultima. L’ultimo senso unico sarà quello istituito in via degli Anastasi, dall’intersezione con via Barbati a via Mameli, in direzione di quest’ultima. Questi provvedimenti porteranno quindi anche ad invertire il senso di marcia in via Tignosi, nel tratto compreso tra via degli Anastasi e via Trinci in direzione di quest’ultima e in via Subasio da via Trinci fino al civico 42, in direzione di quest’ultimo. Tutti gli altri tratti saranno invece a doppio senso di circolazione. Pronti anche due nuovi passaggi pedonali e l’apposizione degli stalli di sosta in via Trinci: in totale saranno quattro.

Articoli correlati