24.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 27, 2026
HomeAttualitàVia Trinci, passi avanti verso la modifica della viabilità

Via Trinci, passi avanti verso la modifica della viabilità

Pubblicato il 4 Dicembre 2017 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

I volontari di Retake Trevi tornano in azione e ripuliscono il fiume Clitunno

Negli scorsi giorni gli attivisti si sono messi all’opera per togliere i rifiuti dal corso d’acqua: raccolti 150 chili di indifferenziata e 18 chili di vetro e oggetti ingombranti. Garofani: “Un gesto collettivo di responsabilità verso il territorio”

Ancora pochi giorni e poi la sperimentazione della nuova viabilità in via Trinci sarà realtà. A Foligno il Comune è al lavoro per definire gli ultimi dettagli di quello che sarà un periodo di prova per quanto riguarda la nuova circolazione legata ad una delle vie maggiormente trafficate del quartiere di Prato Smeraldo. Lo slittamento della sperimentazione è dovuto ai lavori – effettuati nelle ultime settimane – per l’installazione della fibra ottica. La ditta incaricata infatti, è dovuta intervenire per far passare in tutta la via i cavi di collegamento. Ora, terminata l’installazione, la legge prevede che il manto stradale rovinato venga risistemato. Insomma, qualche giorno in più per permettere alla ditta di sistemare la strada e poi il Comune potrà procedere con l’apposizione della nuova segnaletica che indicherà le modalità di percorrenza di via Trinci e delle altre vie interessate dalle modifiche. Gli uffici preposti dovrebbero mettere tutto a punto entro la fine dell’anno, con l’istituzione del senso unico di marcia in via Trinci nel tratto compreso tra via Mameli e l’intersezione con via Cruciani, con le auto che potranno circolare solo “in uscita”, ovvero dal centro città in direzione Spello. Altro senso unico in via Subasio nel tratto tra via Trinci e la stessa via Subasio fino al civico 42 in direzione di quest’ultima. L’ultimo senso unico sarà quello istituito in via degli Anastasi, dall’intersezione con via Barbati a via Mameli, in direzione di quest’ultima. Questi provvedimenti porteranno quindi anche ad invertire il senso di marcia in via Tignosi, nel tratto compreso tra via degli Anastasi e via Trinci in direzione di quest’ultima e in via Subasio da via Trinci fino al civico 42, in direzione di quest’ultimo. Tutti gli altri tratti saranno invece a doppio senso di circolazione. Pronti anche due nuovi passaggi pedonali e l’apposizione degli stalli di sosta in via Trinci: in totale saranno quattro.

Articoli correlati