27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, arrivano i nuovi parcometri: si può pagare con il bancomat

Foligno, arrivano i nuovi parcometri: si può pagare con il bancomat

Pubblicato il 8 Dicembre 2017 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Al Memorial “Staccini” la Lucky Wind vola nel primo match ma si arrende in finale

Nel weekend a Umbertide le prime uscite precampionato dei Falchi, che ora si preparano all’amichevole contro la Basket Academy. Coach Sansone: “Abbiamo qualcosa da sistemare, ma soddisfatti del lavoro fatto finora”

Il Foligno si arrende allo “Zecchini”: il Grosseto dell’ex Indiani vince di misura

Sfortunata la prima trasferta della stagione per i Falchetti, che nonostante i tentativi di rimediare devono arrendersi alla rete di Benedetti che ha consegnato il risultato al Grosseto

Nuovi parcometri per il centro storico di Foligno. Da oggi, chi vorrà parcheggiare sulle strisce blu ed usufruire del servizio della sosta a tempo a pagamento, dovrà fare i conti con i nuovi apparecchi installati dal Comune. I lavori, autorizzati dalla comandante Piera Ottaviani per un totale di 8mila euro, stanno permettendo alla città di avere dei parcometri di nuova generazione decisamente più pratici. La novità principale riguarda i pagamenti. Gli utenti potranno infatti ritirare il proprio tagliando pagando con il bancomat o la carta di credito. Per le tessere magnetiche di ultima generazione, si potrà pagare anche attraverso l’ultimissima tecnologia “contactless” (con circuiti Visa e MasterCard), ovvero senza dover passare fisicamente la carta sull’apparecchio. Basterà semplicemente avvicinarla al parcometro. L’altra grande novità riguarda la modalità di rilascio del tagliando per il parcheggio. Se prima bastava pagare per avere il biglietto, ora si dovrà anche inserire la targa del proprio mezzo. La sosta sarà quindi “nominale”, con gli automobilisti che prima di inserire il denaro o utilizzare il bancomat, dovranno usare il tastierino del parcometro per digitare numeri e lettere della targa. Sarà possibile anche scegliere la lingua per le istruzioni. Per la prima mezz’ora non a pagamento invece, il parcometro rilascerà il tagliando senza dover inserire denaro. L’avvicedamento dei parcometri tra quelli nuovi e quelli vecchi è di questi giorni. Gli strumenti obsoleti al momento sono coperti da sacchi di plastica neri.

Articoli correlati