16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaFoligno, la Vus acquista la palazzina di via IV Novembre

Foligno, la Vus acquista la palazzina di via IV Novembre

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 11:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Dopo anni e anni di fumate nere, a Foligno finalmente è arrivata la svolta per la palazzina di via IV Novembre. La struttura, finita spesso nel piano delle alienazioni del Comune, non ha mai ricevuto nessuna offerta concreta per essere venduta. Fino all’ultima asta pubblica bandita da palazzo comunale, che vedeva la scadenza per la presentazione delle offerte al 5 dicembre scorso. Alla fine, l’immobile di proprietà del Comune al 39,4% e per la restante parte della Fils, finirà per diventare della realtà che attualmente lo abita. Stiamo parlando della Valle Umbra Servizi, che sino a pochi giorni fa era “ospite” della palazzina ma che ora ne è diventata la nuova proprietaria. La base d’asta per la palazzina era fissata in 2 milioni e 115mila euro e questa è stata l’offerta della Valle Umbra Servizi, che all’apertura delle buste non ha trovato concorrenti. LA STRUTTURA – L’asta pubblica per la vendita della struttura faceva parte del Piano delle dismissioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2017/2019 che era stato approvato lo scorso mese di febbraio dalla giunta Mismetti e richiamato anche nel Piano triennale delle opere pubbliche. La vendita di beni immobiliari da parte del Comune, infatti, rientra tra le fonti di guadagno da reinvestire per la realizzazione, ad esempio, di nuove infrastrutture sul territorio comunale. In vendita erano finiti due edifici: una palazzina di 1.664 metri quadrati che si sviluppa su tre livelli e destinata ad uffici; ed un secondo immobile di 468 metri quadrati su due livelli per ospitare uffici tecnici, deposito, magazzino ed officina. C’è poi un terzo corpo di 13 metri quadrati destinato a centrale termica. Le strutture sono circondate da ampi spazi esterni e l’area è dotata di appositi parcheggi.

Articoli correlati