11.6 C
Foligno
sabato, Aprile 26, 2025
HomeCronacaLa favola di Natale: smarrisce 3mila euro, ritrovati da un vigile urbano

La favola di Natale: smarrisce 3mila euro, ritrovati da un vigile urbano

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti aggrediti a Foligno, la Uil Fpl chiede sanzioni efficaci e supporto psicologico

Dopo l’episodio di giovedì mattina in corso Cavour, il sindacato interviene per esprimere vicinanza e solidarietà alla polizia locale. Andrea Russo: “È solo l’ultimo di una lunga serie”

Foligno, weekend tra i musei: al Trinci si celebra Dante

Sabato 26 aprile visita alla mostra di fumetti e illustrazioni contemporanee dedicata al “sommo poeta”, accompagnata da un aperitivo a palazzo. Tutti gli orari di apertura dei altri poli culturali cittadini

Venticinque aprile, il Comune ci ripensa: in piazza gli interventi di Zuccarini e Galligari

Cambio di programma dopo le polemiche scoppiate in città negli scorsi giorni, quando l’amministrazione aveva annullato i discorsi istituzionali. Il presidente del consiglio comunale: “Tutti insieme, uomini e donne, sono riusciti a sconfiggere il nazifascismo”

La favola di questo Natale arriva da Foligno e più precisamente dal Comando dei vigili urbani. Il benefattore è l’agente Giovanni Pirone. Il poliziotto ha compiuto un gesto certamente doveroso visto il ruolo che ricopre, ma non per questo di minor valore. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre, quando l’agente Pirone era in servizio. Il vigile urbano ha notato nelle vicinanze di un istituto bancario di Porta Romana un mazzo di banconote tenute insieme da un elastico. Tutti i biglietti erano di piccolo taglio (da dieci e venti euro), per un totale di ben 3mila euro. Una cifra ingente, smarrita dal legittimo proprietario. Nel giro di poco la polizia municipale è riuscita ad individuare l’uomo che aveva perso i tremila euro, che nel frattempo era entrato in banca alla ricerca della mazzetta persa. Si tratta di un commerciante del centro storico di Foligno, che probabilmente li avrebbe dovuti versare in banca. Fortunatamente per lui, ad accorgersi per primo dell’ingente perdita è stato l’agente folignate, che si è subito attivato per risalire al proprietario delle banconote. Quella che per il commerciante poteva essere una giornata di lavoro andata in fumo, si è invece trasformata nella più classica delle storie natalizie.

Articoli correlati