16.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 28, 2026
HomeAttualitàBabbo Natale arriva a Montefalco accolto dai canti dei bambini

Babbo Natale arriva a Montefalco accolto dai canti dei bambini

Pubblicato il 16 Dicembre 2017 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, FdI chiede una commissione urgente sul piano rifiuti

Promossa dal consigliere Pacini e firmata da tutto il gruppo del partito in consiglio comunale, andrà convocata entro 10 giorni. "Va difeso il futuro dell'azienda pubblica"

La carica dei 1.300 a Foligno per la Mezza Maratona

Al via sabato 1° novembre, la corsa vedrà gareggiare tantissimi giovani U35. Tra i nomi di spessore Claudio Mazzola e Silvia Tamburi, ma occhio ai folignati Cristian Orazi e Filippo Ferri

Lite tra condomini, 57enne fa irruzione in casa del vicino e lo aggredisce: denunciato

Il diverbio, scoppiato per il troppo rumore, aveva inizialmente riguardato il figlio dell’uomo e l’inquilino del piano sottostante. Poi la situazione è degenerata, coinvolgendo anche il padre: violazione di domicilio e lesioni personali i reati contestati

La magia del Natale scende su Montefalco per regalare ai più piccoli una domenica indimenticabile. Quella organizzata, come accade ormai da tre anni a questa parte, da Leonardo Orsini, Manuela Ponti e tutti i ragazzi e le ragazze dell’associazione “Un sorriso per te”, in ricordo di Michela Ponti. Una realtà nata con uno scopo benefico. Tutti gli eventi organizzati in questi anni, con la sempre presente collaborazione del Comune di Montefalco, infatti, sono rivolti alle scuole del territorio. “L’associazione è nata per ricordare mia moglie – racconta Leonardo Orsini – venuta a mancare prematuramente tre anni fa, ma lasciandomi quello che considero il dono più bello, nostro figlio. Da quel momento , insieme a Manuela, abbiamo dato vita a tante iniziative benefiche pensate per la comunità di Montefalco, ma non solo. Dopo il terremoto del 2016, ad esempio, ci siamo dati da fare per Norcia grazie soprattutto alla solidarietà mostrata dai nostri concittadini. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Leonardo – è quello di veder sorridere i bambini”. Insomma una comunità unita, quella montefalchese, che nel momento del bisogno scende in campo per far sentire la propria vicinanza. E sarà così anche domenica 17 dicembre, quando alle 15.30 in piazza del Comune arriverà Babbo Natale in carrozza. Ad accoglierlo nel suo villaggio, fuori dalla casa allestita per l’occasione, troverà i bambini delle scuole del comprensorio – Montefalco, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria – che intoneranno canti natalizi. Ci sarà la musica, quindi, ma anche la possibilità per i più piccoli di consegnare la letterina a Babbo Natale. Per i più grandi, invece, un mercatino dal sapore natalizio per acquistare piccoli pensieri e fare al contempo un gesto di solidarietà. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati