6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàBabbo Natale arriva a Montefalco accolto dai canti dei bambini

Babbo Natale arriva a Montefalco accolto dai canti dei bambini

Pubblicato il 16 Dicembre 2017 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

La magia del Natale scende su Montefalco per regalare ai più piccoli una domenica indimenticabile. Quella organizzata, come accade ormai da tre anni a questa parte, da Leonardo Orsini, Manuela Ponti e tutti i ragazzi e le ragazze dell’associazione “Un sorriso per te”, in ricordo di Michela Ponti. Una realtà nata con uno scopo benefico. Tutti gli eventi organizzati in questi anni, con la sempre presente collaborazione del Comune di Montefalco, infatti, sono rivolti alle scuole del territorio. “L’associazione è nata per ricordare mia moglie – racconta Leonardo Orsini – venuta a mancare prematuramente tre anni fa, ma lasciandomi quello che considero il dono più bello, nostro figlio. Da quel momento , insieme a Manuela, abbiamo dato vita a tante iniziative benefiche pensate per la comunità di Montefalco, ma non solo. Dopo il terremoto del 2016, ad esempio, ci siamo dati da fare per Norcia grazie soprattutto alla solidarietà mostrata dai nostri concittadini. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Leonardo – è quello di veder sorridere i bambini”. Insomma una comunità unita, quella montefalchese, che nel momento del bisogno scende in campo per far sentire la propria vicinanza. E sarà così anche domenica 17 dicembre, quando alle 15.30 in piazza del Comune arriverà Babbo Natale in carrozza. Ad accoglierlo nel suo villaggio, fuori dalla casa allestita per l’occasione, troverà i bambini delle scuole del comprensorio – Montefalco, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria – che intoneranno canti natalizi. Ci sarà la musica, quindi, ma anche la possibilità per i più piccoli di consegnare la letterina a Babbo Natale. Per i più grandi, invece, un mercatino dal sapore natalizio per acquistare piccoli pensieri e fare al contempo un gesto di solidarietà. 

Articoli correlati