7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaGiano, Barbarito: “L’amministrazione si è accorta che il Natale è alle porte?”

Giano, Barbarito: “L’amministrazione si è accorta che il Natale è alle porte?”

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

In tutta la regione si moltiplicano iniziative, concerti, mostre, mercatini che attirano visitatori e promuovono i rispettivi territori da settimane, mentre a Giano dell’Umbria tutto tace”. E’ l’osservazione fatta dall’esponente di Centrodestra per Giano, Jacopo Barbarito, che con un piglio d’ironia si chiede se l’amministrazione guidata da Marcello Bioli si sia accorta o meno che il Natale è praticamente alle porte. “E’ incredibile come ogni anno le uniche iniziative siano quelle delle volenterose pro loco o delle parrocchie – lamenta il consigliere di opposizione – mentre l’amministrazione comunale è incapace di proporre qualsiasi tipo di manifestazione, che vada oltre le riproposizioni stanche e abusate di eventi – prosegue – che si presentano ogni anno quasi come un fastidio”. Per Barbarito, infatti, “il Natale è una di quelle ricorrenze più attese e in grado di regalare atmosfere uniche che possono valorizzare il territorio e i borghi” salvo scontrarsi – è la denuncia – con “l’immobilismo e l’assenza di idee”. Insomma, per l’esponente di minoranza si è di fronte “all’ennesimo esempio di una giunta incapace di fare il bene del paese e dei suoi abitanti e di dare un futuro – conclude – al territorio, alle sue bellezze, energie e potenzialità”.

Articoli correlati