13.5 C
Foligno
mercoledì, Aprile 15, 2026
HomePoliticaGiano, Barbarito: “L’amministrazione si è accorta che il Natale è alle porte?”

Giano, Barbarito: “L’amministrazione si è accorta che il Natale è alle porte?”

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita

In tutta la regione si moltiplicano iniziative, concerti, mostre, mercatini che attirano visitatori e promuovono i rispettivi territori da settimane, mentre a Giano dell’Umbria tutto tace”. E’ l’osservazione fatta dall’esponente di Centrodestra per Giano, Jacopo Barbarito, che con un piglio d’ironia si chiede se l’amministrazione guidata da Marcello Bioli si sia accorta o meno che il Natale è praticamente alle porte. “E’ incredibile come ogni anno le uniche iniziative siano quelle delle volenterose pro loco o delle parrocchie – lamenta il consigliere di opposizione – mentre l’amministrazione comunale è incapace di proporre qualsiasi tipo di manifestazione, che vada oltre le riproposizioni stanche e abusate di eventi – prosegue – che si presentano ogni anno quasi come un fastidio”. Per Barbarito, infatti, “il Natale è una di quelle ricorrenze più attese e in grado di regalare atmosfere uniche che possono valorizzare il territorio e i borghi” salvo scontrarsi – è la denuncia – con “l’immobilismo e l’assenza di idee”. Insomma, per l’esponente di minoranza si è di fronte “all’ennesimo esempio di una giunta incapace di fare il bene del paese e dei suoi abitanti e di dare un futuro – conclude – al territorio, alle sue bellezze, energie e potenzialità”.

Articoli correlati