17.9 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeCulturaNatale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all'insù per seguire...

Natale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all’insù per seguire la stella

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, un’altra rapina in farmacia: è la seconda in 24 ore

Il colpo è stato messo a segno nella tarda mattinata di lunedì nella zona della Paciana: ad agire anche questa volta un uomo a volto coperto e armato di forbici. In corso le indagini dei carabinieri

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

Dopo un’anticipazione nelle scorse settimane, con la tre giorni “Seguendo la stella. la scienza racconta il Natale”, torna a Foligno l’appuntamento con le proiezioni curate dal Laboratorio di scienze sperimentali e dall’associazione astronomica Antares. Martedì 26 dicembre, infatti, le porte del planetario di via Isolabella si spalancheranno ancora per regalare un nuovo imperdibile evento. Nel nome dell’astronomia, infatti, i nasi dei partecipanti torneranno ad alzarsi per ammirare il cielo, a caccia dell’estro di Betlemme che, così come vuole la tradizione, tracciò la rotta affinché i Re Magi potessero arrivare al cospetto di Gesù Bambini. L’iniziativa, in perfetto clima natalizio, è quindi “Una stella ‘nova’ per Gesù?” e l’appuntamento – come detto – è per martedì 26 dicembre, alle 18, nella sala del Planetario, in via Isolabella. A condurre il pubblico in questo viaggio “stellare” tra scienza e tradizione sarà, come sempre, Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini. L’ingresso all’evento è gratuito, obbligatoria però la prenotazione chiamando ai numeri 0742.342598 oppure 0742.344561. La proiezione avrà una durata di 90 minuti e la complessità delle spiegazioni non la rende adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni. 

Articoli correlati