11.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCulturaNatale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all'insù per seguire...

Natale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all’insù per seguire la stella

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Dopo un’anticipazione nelle scorse settimane, con la tre giorni “Seguendo la stella. la scienza racconta il Natale”, torna a Foligno l’appuntamento con le proiezioni curate dal Laboratorio di scienze sperimentali e dall’associazione astronomica Antares. Martedì 26 dicembre, infatti, le porte del planetario di via Isolabella si spalancheranno ancora per regalare un nuovo imperdibile evento. Nel nome dell’astronomia, infatti, i nasi dei partecipanti torneranno ad alzarsi per ammirare il cielo, a caccia dell’estro di Betlemme che, così come vuole la tradizione, tracciò la rotta affinché i Re Magi potessero arrivare al cospetto di Gesù Bambini. L’iniziativa, in perfetto clima natalizio, è quindi “Una stella ‘nova’ per Gesù?” e l’appuntamento – come detto – è per martedì 26 dicembre, alle 18, nella sala del Planetario, in via Isolabella. A condurre il pubblico in questo viaggio “stellare” tra scienza e tradizione sarà, come sempre, Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini. L’ingresso all’evento è gratuito, obbligatoria però la prenotazione chiamando ai numeri 0742.342598 oppure 0742.344561. La proiezione avrà una durata di 90 minuti e la complessità delle spiegazioni non la rende adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni. 

Articoli correlati