9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaNatale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all'insù per seguire...

Natale, al Laboratorio di scienze sperimentali tutti col naso all’insù per seguire la stella

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Dopo un’anticipazione nelle scorse settimane, con la tre giorni “Seguendo la stella. la scienza racconta il Natale”, torna a Foligno l’appuntamento con le proiezioni curate dal Laboratorio di scienze sperimentali e dall’associazione astronomica Antares. Martedì 26 dicembre, infatti, le porte del planetario di via Isolabella si spalancheranno ancora per regalare un nuovo imperdibile evento. Nel nome dell’astronomia, infatti, i nasi dei partecipanti torneranno ad alzarsi per ammirare il cielo, a caccia dell’estro di Betlemme che, così come vuole la tradizione, tracciò la rotta affinché i Re Magi potessero arrivare al cospetto di Gesù Bambini. L’iniziativa, in perfetto clima natalizio, è quindi “Una stella ‘nova’ per Gesù?” e l’appuntamento – come detto – è per martedì 26 dicembre, alle 18, nella sala del Planetario, in via Isolabella. A condurre il pubblico in questo viaggio “stellare” tra scienza e tradizione sarà, come sempre, Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini. L’ingresso all’evento è gratuito, obbligatoria però la prenotazione chiamando ai numeri 0742.342598 oppure 0742.344561. La proiezione avrà una durata di 90 minuti e la complessità delle spiegazioni non la rende adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni. 

Articoli correlati