10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàIl Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Il Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Pubblicato il 25 Dicembre 2017 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Non lasciamo i nostri amici da soli durante l’anno, figuriamoci nel periodo di Natale”. Pietro Mercuri, presidente del centro sociale per anziani “Centro Storico” di Foligno si avvia verso la fine dell’anno con le due ultime iniziative che contraddistinguono uno dei centri per anziani più longevi dell’intera Umbria ed è felice di poter annunciare gli ultimi momenti di convivialità che abbracceranno i soci del centro sociale e tutti quegli anziani che rimangono da soli in questi giorni di festa. “Come di consueto anche quest’anno organizzeremo la giornata del 26 dicembre – dichiara Pietro Mercuri – nella quale apriremo le nostre sale per un pomeriggio di ballo e per i vari scambi di auguri tra tutti noi soci. Senza dubbio a differenza delle altre situazioni, in cui la nostra sede rimane aperta ma con degli orari abbastanza fissi, considerando la giornata di festa saremo molto più flessibili proprio per stare più possibile insieme ai nostri amici. Dopo il 26 dicembre – prosegue Mercuri – ci impegneremo per il cenone di Capodanno, con un afflusso di già settanta iscritti, segno che la nostra tradizione premia gli amici del centro sociale. Un cenone a base di cibi tradizionali della zona e ovviamente la solita serata danzante anche dopo la mezzanotte – conclude il presidente Mercuri – perché per noi l’importante è stare insieme divertendoci, senza tener conto della nostra ‘giovane’ età”.

Articoli correlati