13.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeAttualitàIl Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Il Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Pubblicato il 25 Dicembre 2017 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

“Non lasciamo i nostri amici da soli durante l’anno, figuriamoci nel periodo di Natale”. Pietro Mercuri, presidente del centro sociale per anziani “Centro Storico” di Foligno si avvia verso la fine dell’anno con le due ultime iniziative che contraddistinguono uno dei centri per anziani più longevi dell’intera Umbria ed è felice di poter annunciare gli ultimi momenti di convivialità che abbracceranno i soci del centro sociale e tutti quegli anziani che rimangono da soli in questi giorni di festa. “Come di consueto anche quest’anno organizzeremo la giornata del 26 dicembre – dichiara Pietro Mercuri – nella quale apriremo le nostre sale per un pomeriggio di ballo e per i vari scambi di auguri tra tutti noi soci. Senza dubbio a differenza delle altre situazioni, in cui la nostra sede rimane aperta ma con degli orari abbastanza fissi, considerando la giornata di festa saremo molto più flessibili proprio per stare più possibile insieme ai nostri amici. Dopo il 26 dicembre – prosegue Mercuri – ci impegneremo per il cenone di Capodanno, con un afflusso di già settanta iscritti, segno che la nostra tradizione premia gli amici del centro sociale. Un cenone a base di cibi tradizionali della zona e ovviamente la solita serata danzante anche dopo la mezzanotte – conclude il presidente Mercuri – perché per noi l’importante è stare insieme divertendoci, senza tener conto della nostra ‘giovane’ età”.

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati