14.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàIl Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Il Centro sociale per anziani di Foligno è pronto per le feste

Pubblicato il 25 Dicembre 2017 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

“Non lasciamo i nostri amici da soli durante l’anno, figuriamoci nel periodo di Natale”. Pietro Mercuri, presidente del centro sociale per anziani “Centro Storico” di Foligno si avvia verso la fine dell’anno con le due ultime iniziative che contraddistinguono uno dei centri per anziani più longevi dell’intera Umbria ed è felice di poter annunciare gli ultimi momenti di convivialità che abbracceranno i soci del centro sociale e tutti quegli anziani che rimangono da soli in questi giorni di festa. “Come di consueto anche quest’anno organizzeremo la giornata del 26 dicembre – dichiara Pietro Mercuri – nella quale apriremo le nostre sale per un pomeriggio di ballo e per i vari scambi di auguri tra tutti noi soci. Senza dubbio a differenza delle altre situazioni, in cui la nostra sede rimane aperta ma con degli orari abbastanza fissi, considerando la giornata di festa saremo molto più flessibili proprio per stare più possibile insieme ai nostri amici. Dopo il 26 dicembre – prosegue Mercuri – ci impegneremo per il cenone di Capodanno, con un afflusso di già settanta iscritti, segno che la nostra tradizione premia gli amici del centro sociale. Un cenone a base di cibi tradizionali della zona e ovviamente la solita serata danzante anche dopo la mezzanotte – conclude il presidente Mercuri – perché per noi l’importante è stare insieme divertendoci, senza tener conto della nostra ‘giovane’ età”.

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati