8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàBoom di visitatori per il presepe di Rasiglia, dal Comune navette gratuite

Boom di visitatori per il presepe di Rasiglia, dal Comune navette gratuite

Pubblicato il 5 Gennaio 2018 09:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Interminabili file di automobili parcheggiate fino a Casenove e Serrone. Il boom di visitatori per il presepe vivente del borgo sul Menotre è stato innegabile. Nel giorno di Santo Stefano, per assistere alla meraviglia del presepe vivente di Rasiglia, la gente ha addirittura parcheggiato a tre chilometri di distanza per poi raggiungere a piedi il paesino. Strade bloccate e intasamenti vari hanno convinto l’amministrazione comunale, in collaborazione con il presidente dell’associazione Umberto Tonti, a mettere a disposizione dei visitatori un servizio navetta gratuito per l’Epifania. E’ proprio per il 6 gennaio il secondo e ultimo appuntamento con la rappresentazione del presepe vivente di Rasiglia, con i mezzi di trasporto pubblici che sin dalla mattina partiranno dal campo container di Casenove, così da rendere più agevole la viabilità di quanti vorranno recarsi a visitare la rappresentazione della natività. Gli organizzatori sperano di ritrovare a Rasiglia le migliaia di visitatori giunti da ogni parte d’Italia. “Visto il rallentamento della viabilità nei pressi della frazione di Colle San Lorenzo a causa di un semaforo – spiega il presidente Tonti – consigliamo a quanti provenissero da Terni, Perugia e Foligno di percorrere la nuova superstrada per Macerata e uscire a Colfiorito, seguendo poi le indicazioni per Casenove”. La prima navetta partirà alle 12,30 dal villaggio delle casette di legno di Casenove, per arrivare a Rasiglia dieci minuti più tardi e ritornare a Casenove alla 12.50. Si proseguirà con questo ritmo fino alle 19.50, orario dell’ultima corsa da Casenove a Rasiglia (con l’ultima navetta che rientrerà alle 20,10).

Articoli correlati