28.9 C
Foligno
domenica, Giugno 15, 2025
HomeAttualitàSpoleto, in mille per i campionati italiani di biliardo

Spoleto, in mille per i campionati italiani di biliardo

Pubblicato il 8 Gennaio 2018 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dodici allori come i più grandi per Innocenzi: “Il mio sogno è realizzato”

Dalla dedica alla figlia che sta per nascere ai complimenti a Mattia Zannori che gli ha tenuto testa per tutta la Giostra, il “cannibale” si gode la vittoria conquistata insieme ad Altrimenti. “Il futuro è degli altri, io penso al presente”

Quintana, Innocenzi torna a vincere ed eguaglia Giusti e Formica

Dodicesimo alloro per il “cannibale” che ha trionfato nella Sfida di sabato sera al Campo de li Giochi mentre per il rione del priore Serafini è il 17esimo palio. Fuori già al primo giro di giostra Finestra e Melosso

Giostra della Sfida – LA DIRETTA

Dal Campo de li giochi la cronaca minuto per minuto della Tenzone tra i dieci rioni folignati

Un migliaio di giocatori attesi, a Spoleto, per i campionati italiani di biliardo. Le competizioni, valide, come seconda prova dei circuiti Fibis Pro ed Open si terranno nella città ducale dal 20 al 29 gennaio prossimi. Il biliardo torna così protagonista a Spoleto, dopo che la città del Festival nel 1985 ne aveva ospitato i campionati mondiali. A fare da sfondo alle gare sarà l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto, in competizioni di due specialità: i campionati italiani di stecca, il master boccette (1° tappa) e la selezione master boccette (3° prova). Si inizierà il 20 gennaio con le qualificazioni del campionato di stecca del Circuito Fibis Open, che si concluderanno poi venerdì 26. Il giorno seguente, ossia sabato 27 gennaio, dalle 9.30 prenderà invece il via la fase finale. Si giocherà in specialità “Italiana” al meglio delle cinque partite ai 60 punti. Gara aperta a 256 atleti di categoria di Master/1^/2^/3^. I primi 16 classificati della fase di qualificazione accederanno al torneo nazionale nelle posizioni dalla 49^ alla 64^, a partire dalle 15.30 di sabato 27 gennaio. Domenica 28 gennaio, invece, dalle 9.30 si disputeranno le finali sempre in specialità “Italiana” al meglio delle cinque partite ai 60 punti. Il programma del  campionato di stecca del Circuito Fibis Pro prevede per domenica 28 Gennaio dalle 15 il primo e secondo turno a gironi, mentre il terzo turno è fissato alle 21. La fase finale si terrà, invece, lunedì 29 gennaio a partire dalle 11. Il calendario del Master Boccette ha in programma da sabato 27 gennaio i gironi qualificazione selezione Master con inizio alle 12.30 e domenica 28 con inizio alle 9.30. Sempre per sabato 27 è in programma alle 14 il Campionato Italiano Master con le finali fissate per domenica 28 a partire dalle 17. 

Articoli correlati