12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàQuintana, a Carnevale rioni in concerto

Quintana, a Carnevale rioni in concerto

Pubblicato il 13 Gennaio 2018 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

“La Quintana in concerto: musica, colori e voci” è il titolo dello spettacolo che l’Ente Giostra regala alla città per iniziare alla grande il Carnevale 2018. Venerdì 19 gennaio, alle ore 21 sul palco dell’auditorium San Domenico di Foligno, saranno di nuovo protagonisti i rioni con la musica ma, soprattutto, con i loro artisti. L’idea del direttore artistico Lucio Cacace è quella di proporre una serata all’insegna della musica chiamando le giovani promesse canore dei 10 rioni per festeggiare il compleanno della Quintana, nata appunto nel periodo di Carnevale del 1613. Al contrario del Cantaquintaniere, il format di successo che caratterizza ormai da anni la Quintana di giugno, non c’è gara ed i cantanti si esibiranno con due pezzi ciascuno. La kermesse sarà presentata con la conferenza stampa di mercoledì 17 gennaio, alle ore 11.30 nel Salone d’Onore di Palazzo Candiotti, a cui parteciperanno il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli, i Magistrati ed i Priori. Ed ecco i protagonisti di questo grande concerto quintanaro: Valeria Mancini (Ammanniti), Sara Pizzoni (Badia), Mother’s Garage Band (Cassero), Elia Bigi e Alessia Mariani (Contrastanga), Vado a Gonfie Vele e Cross Sisters (Croce Bianca), Giottinconcerto (Giotti), Vittoria Maria Teglia (La Mora), Gloria Narcisi e i Baldi (Morlupo), Flavia Margasini (Pugilli), Antonio Tebaldi Age Group (Spada). Ospiti della serata le Yeahsssa Choir ed i ragazzi della Compagnia Innuendo Musical. Un’ulteriore sorpresa potrebbe essere l’esibizione di Federico Angelucci, il cantante folignate reduce dal grande successo ottenuto a Tale e Quale Show, programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Federico ha comunicato che se sarà a Foligno sicuramente salirà sul palco dell’Auditorium. La serata sarà condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. 

Articoli correlati