28.1 C
Foligno
domenica, Maggio 31, 2026
HomeAttualitàPolizia municipale, a Foligno in 99 per il posto da comandante

Polizia municipale, a Foligno in 99 per il posto da comandante

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

A Foligno arriva la carica dei novantanove. E’ questo il numero degli aspiranti a guidare il Corpo di polizia municipale cittadino. Per lunedì 15 gennaio era fissato il termine ultimo per la presentazione delle domande utili a partecipare al concorso bandito dal Comune per trovare il sostituto di Piera Ottaviani, andata in pensione ad inizio anno. Alla fine i candidati sono 99. Ora, la procedura concorsuale prevede due prove scritte ed una orale. A quest’ultima fase parteciperanno coloro che nelle due prove scritte hanno ottenuto una votazione minima di ventuno/trentesimi. La prima prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta sintetica su diverse materie: dall’ordinamento delle autonomie locali passando per quello della Protezione civile nazionale e regionale e ovviamente sul Codice della strada. Previste anche nozioni su diritto penale, amministrativo e via dicendo. La seconda prova scritta sarà di contenuto teorico-pratico sulle materie della prima prova scritta. Per coloro che avranno passato gli scritti, si spalancheranno le porte dell’orale. In questo caso, gli aspiranti comandanti dovranno rispondere a domande sulle materie oggetto delle precedenti prove, con la commissione che accerterà anche il loro livello di conoscenza della lingua inglese o francese, nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Non resta dunque che attendere i prossimi passi del Comune, per conoscere le date delle prove ed ulteriori dettagli. Nel frattempo, la polizia municipale di Foligno rimarrà sotto la guida dell’ingegner Massimo Coccetta, comandante dei vigili urbani di Spoleto che rivestirà il doppio ruolo nelle due città fino al 31 marzo.

Articoli correlati