13.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeAttualitàEggi, lunedì la posa della prima pietra della nuova scuola dell’infanzia

Eggi, lunedì la posa della prima pietra della nuova scuola dell’infanzia

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, crolla un tratto delle mura urbiche: nessun ferito

La segnalazione è arrivata intorno alle 6 del mattino e Il cedimento ha interessato la porzione che affaccia su Borgo Garibaldi. Emerso anche un antico cunicolo probabilmente parte della rete sotterranea storica della città

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

La posa della prima pietra è in programma per lunedì 29 gennaio alle 15. Sarà da quel momento che prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una nuova scuola materna nella frazione spoletina di Eggi, dopo che il sisma aveva reso inagibile la precedente struttura. Dal novembre del 2016, infatti, i piccoli studenti della scuola dell’infanzia sono ospitati in un immobile di proprietà della curia a San Giacomo di Spoleto. La nuova scuola, che sarà ospitata in una struttura antisismica, verrà realizzata dalla Fondazione Francesca Rava. Dotata di materiali e tecnologie di ultima generazione e di impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale, l’immobile ospiterà un ufficio segreteria, due classi, un’aula comune, uno spogliatoio, una cucinetta e vari servizi. Alla posa della prima pietra, in calendario per il prossimo lunedì, saranno presenti, tra gli altri, il vicesindaco di Spoleto Maria Elena Bececco, la dirigente scolastica Norma Proietti e la presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, Mariavittoria Rava. Per la Fondazione Rava non si tratta, comunque, della prima operazione a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Già sei le scuole realizzate dall’Ente: una ad Arquata del Tronto, tre a Norcia e due a Cascia, a meno di un anno dalle prime scosse. Saranno presenti alla posa della prima pietra della Materna di Eggi anche Elisabetta Strada e Maria Chiara Roti, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava, coordinatrici del progetto di aiuto ai bambini colpiti dal terremoto.

Articoli correlati