3.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 12, 2025
HomeCronacaTrevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Trevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

E’ ufficialmente attivo a Trevi il sistema delle segnalazioni online per tutti i servizi comunali della città. Si tratta di un servizio a vantaggio della collettività che, d’ora in poi, permetterà di accedere direttamente al modulo di istanza e procedere all’apertura di una segnalazione tramite dispositivi mobili, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali e senza dover scaricare e compilare il modulo necessario. A rendere nota la nuova modalità, sicuramente più agevole e diretta, è la stessa amministrazione comunale che, già dal mese di giugno 2017, aveva inserito nel proprio portale istituzionale la possibilità per il cittadino di effettuare segnalazioni ambientali. Oltre ad intervenire sulla tutela dell’ambiente, i cittadini potranno selezionare il tipo di problematica scegliendo tra queste opzioni: acquedotto, edifici pericolanti, fognature e depurazione, lampade votive, manto stradale e marciapiedi, pubblica illuminazione, segnaletica stradale, verde pubblico e arredo urbano. Si può accedere e avviare una segnalazione dalla home page del sito www.comune.trevi.pg.it oppure direttamente dal link www.halleyweb.com/c054054/index.php?servizio=28. All’interno della maschera è obbligatorio inserire: l’indirizzo del luogo della segnalazione; il tipo di problematica; l’oggetto della segnalazione; il proprio nominativo e l’indirizzo di posta elettronica al quale gli uffici potranno ricontattare l’utente in caso di necessità. Nel portale è possibile vedere l’elenco delle segnalazioni già effettuate e seguirne l’iter, ad ogni passaggio si collega un colore diverso fino al verde che ne segnala la chiusura. E’ consentito associarsi ad una segnalazione già effettuata da un altro cittadino senza doverne aggiungere un’altra. Il sistema provvederà ad inviare automaticamente un’email all’utente che ha effettuato la segnalazione, all’indirizzo indicato, ogni volta che lo stato della pratica viene modificato.

Articoli correlati