21.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeAttualitàBorse di studio per le superiori: come fare per partecipare a Foligno

Borse di studio per le superiori: come fare per partecipare a Foligno

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Borse di studio del valore di 200 euro destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018. La Regione Umbria ha infatti stabilito criteri e modalità per l’erogazione dei premi. I beneficiari dovranno risiedere in Umbria, essere iscritti in istituti superiori e membri di famiglie con l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) per il 2018 non superiore a 10.632,94 euro. Per partecipare ci sarà tempo fino al 19 febbraio prossimo. Il modello potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Foligno o rivolgendosi all’Ufficio servizi scolastici in via Colomba Antonietti (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dal martedì e dal giovedì dalle 15 alle 17.30). La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne. Le domande pervenute dopo il 19 febbraio 2018 non saranno prese in considerazione. E’ competente per l’erogazione del beneficio il Comune di residenza dello studente. L’importo delle borse di studio – come detto – è di 200 euro, importo che potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili. La liquidazione dell’importo delle borse di studio ai beneficiari da parte dei Comuni è invece subordinata all’accredito, da parte del Ministero dell’istruzione del fondo statale di spettanza della Regione dell’Umbria per l’anno 2017.

Articoli correlati