16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeEconomiaFils, arriva l'apertura. Domani incontro Mismetti-Confsal

Fils, arriva l’apertura. Domani incontro Mismetti-Confsal

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Fils, è contatto Mismetti-sindacati. Il primo cittadino si è detto disponibile ad incontrare, nella giornata di mercoledì 31 gennaio, la sigla autonoma Confsal-Fiesica. La stessa che negli scorsi giorni aveva manifestato in piazza della Repubblica insieme ad alcuni lavoratori della società in liquidazione. L’occasione propizia è stata data dal consiglio comunale di martedì pomeriggio, nel quale sindacato e lavoratori si erano presentati durante i lavori dell’assemblea e si erano detti pronti anche ad occupare l’aula se necessario. Ma prima di gesti eclatanti, è arrivata l’apertura di Mismetti, che ha concesso un incontro per le 15. “Ringraziamo Mismetti – affermano dal sindacato – per la sensibilità avuta nel voler affrontare e risolvere il problema”. Al centro delle richieste della Confsal, il futuro dei lavoratori di Fils. Su questo fronte, il sindacato ha più volte chiesto l’applicazione dell’articolo 25 del decreto Madia, che prevede la creazione di un elenco di personale eccedente a livello regionale e il loro impiego in altre partecipate. Il timore di lavoratori e sindacato infatti, è quello di non avere più le stesse garanzie con le aziende che subentreranno a Fils nella gestione dei servizi.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati