15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeSportFoligno, domani al "Blasone" arriva l'Assisi: i ragazzi delle scuole calcio entrano...

Foligno, domani al “Blasone” arriva l’Assisi: i ragazzi delle scuole calcio entrano gratis

Pubblicato il 3 Febbraio 2018 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Match in casa per il Foligno Calcio che, nella quinta giornata del girone di ritorno, affronterà l’Assisi al “Blasone”. Una partita che si disputerà domenica 4 febbraio e che vedrà i falchetti impegnati contro un avversario di buon livello, che ha recentemente fatto fatica. Gli uomini di mister Rubeca sono, infatti, reduci da due pareggi e una sconfitta, quella rimediata nell’ultimo incontro, il derby contro il Viole perso per uno a tre. La classifica tuttavia sorride ancora alla squadra della città di San Francesco, che vede l’ultima posizione disponibile per partecipare ai play off a soli tre punti. Il Foligno Calcio, invece, continua la sua cavalcata e nell’ultimo match ha portato a casa la vittoria battendo due a uno il Campitello in trasferta, tendendo a distanza la Ducato e arrivando a quota 54 punti. L’unica contendente al primato ha dato un segnale di grande forza, uscendo vincitrice per tre reti a zero dal campo della Nuova Gualdo Bastardo, rimanendo a 9 lunghezze dai falchetti. Il prossimo avversario degli spoletini sarà il Todi, squadra che può sperare ancora nei play off, ma che allo stesso tempo deve guardarsi dalle inseguitrici. Il Foligno dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2 con: Roani in porta; Ziarelli, Petterini, Pagliarini, Acciarresi in difesa; Agostini, Biviglia e Cavitolo a centrocampo; Cascianelli dietro alle punte Braccalenti e Gjinaj. Tutti gli uomini dovrebbero essere a disposizione del mister. Ad arbitrare sarà Tommaso Capoccia coadiuvato da Matteo Cicalini e Marco Quartucci, tutti di Perugia. In settimana la società ha comunicato che il talento Federico Antonelli è tornato dal prestito all’Unicusano Ternana, e potrà essere utile sia alla prima squadra che alla juniores. Foligno Calcio che ha, inoltre, fatto sapere che i ragazzi di tutte le squadre giovanili del comprensorio potranno assistere gratuitamente ai match in casa dei falchetti, da adesso sino al termine della stagione. Basterà loro presentarsi in tuta di rappresentanza e se avranno con essi i genitori ad accompagnarli questi ultimi pagheranno solo 5 euro. Tutti invitati in tribuna coperta per dare sostegno alla squadra della loro città. Appuntamento, dunque, a domenica 4 febbraio quando, al “Blasone”, il Foligno Calcio affronterà l’Assisi alle 14.30.

Impegni delle squadre giovanili

Juniores regionale A2: sabato alle 14.45 in trasferta, al comunale di Paticchi (Amelia), contro l’Amerina

Allievi regionali A1: domenica alle 10.30 in trasferta, al comunale di Castel del Piano, contro il Castel del Piano

Giovanissimi regionali A1: domenica alle 11.15 in casa, sul sintetico di Corvia, contro il Castel del Piano

Articoli correlati