3.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaSpoleto, a "Le Casette" nuova vita per i giardini pubblici

Spoleto, a “Le Casette” nuova vita per i giardini pubblici

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 17:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Lavori di sistemazione e riqualificazione al rione delle “Casette”, nella parte nord di Spoleto. Effettuata la manutenzione straordinaria, in particolare per i giardini pubblici di via Primo maggio e di via III settembre. Zone nelle quali sono state anche aggiunte diciotto nuove piante per la “Festa degli Alberi”. Sono stati rinnovati gli arredi e le aree di caduta dei giochi e ripristinati alcuni elementi di sicurezza. Sanate, inoltre, alcune particolari situazioni di degrado frutto di atti di vandalismo. Il costo dei lavori di via I maggio si aggira sui 9mila euro. Soldi che sono serviti alla sostituzione della rete perimetrale e di quella del campetto multifunzionale. La fontana al centro dell’area è stata completamente ripristinata, con opere murarie di impermeabilizzazione. Completata anche la sistemazione degli impianti elettrici e di pompaggio e, di non secondaria importanza, le operazioni di ripulitura dei rifiuti abbandonati. Superiore agli 11mila euro è stato, invece, il costo degli interventi sul giardino di via III settembre, che saranno terminati in questi giorni. In questo caso si è provveduto principalmente a interventi di generale messa in sicurezza, come la rimozione di alcuni alberi pericolosi. Sostituita la recinzione di confine con la strada Flaminia, è stata anche ripulita la scarpata che fiancheggia la strada stessa. Sostituite, infine, le staccionate in legno e ripristinato il muretto perimetrale del giardino.

Articoli correlati