24.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 29, 2026
HomeAttualitàFoligno, i residenti di Ponte Antimo si riuniscono: “Più controlli e parcheggi...

Foligno, i residenti di Ponte Antimo si riuniscono: “Più controlli e parcheggi ben definiti”

Pubblicato il 1 Marzo 2018 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

A Foligno le sorprese sono all’ordine del giorno per gli abitanti della zona di Ponte Antimo e di via Campagnola. Dal momento che escono di casa, sanno benissimo che potrebbero aspettare anche un bel quarto d’ora prima di mettersi definitivamente in marcia. Discorso che vale anche quando gli stessi abitanti devono rientrare dopo una giornata di lavoro. Da anni le criticità legate alla viabilità di Ponte Antimo sono oramai sotto gli occhi di tutti, ma negli ultimi mesi la situazione sta diventando sempre più pericolosa ed ingestibile. I parcheggi folli nei pressi del segnale di stop o al centro dello slargo, stanno rendendo sempre più critico il traffico veicolare. Ed è proprio per questo motivo che dopo la creazione del gruppo Facebook “L’abbandono di Ponte Antimo” seguito da più di 1300 utenti, i residenti, esausti di trovarsi sempre di fronte ai soliti problemi, hanno deciso di formare un comitato con lo scopo di formalizzare ogni tipo di lamentela o proposta. Mercoledì 28 febbraio si è svolta la prima riunione, con più di 40 residenti che hanno incontrato l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli ed il consigliere comunale Michela Matarazzi. “Devo dire che è stato un bel confronto, con tantissime persone ragionevoli ma soprattutto decise a presentare le problematiche che li affliggono ormai da troppo tempo – afferma Angeli ai microfoni di Rgunotizie -. A causa di molti incivili e di parcheggiatori folli, che sostano in aree dedicate al transito, la maggior parte dei residenti si ritrova ad attendere interminabili minuti sia per rientrare nelle proprie abitazioni che nell’uscita”. L’assessore Angeli continua con l’analisi della situazione, ricordando che il Comune “ha affidato alla società Sintagma, lo scorso 15 febbraio, il Piano urbano sostenibile”. Tra le priorità ci sono proprio Ponte Antimo e via Campagnola. In giunta è stato approvato il piano attuativo dedicato a questo incrocio e per la realizzazione della rotatoria. Il tutto si dovrebbe concludere entro il 2019. “Per quanto riguarda il breve periodo – sottolinea Angeli – i cittadini ci hanno richiesto la possibilità di mettere delle strisce per delimitare i parcheggi e soprattutto l’esortazione ad un maggiore e più capillare controllo dell’area incriminata. Nei prossimi giorni – conclude l’assessore – con i tecnici andremo a verificare la possibilità di disegnare a terra alcuni parcheggi sia in prossimità delle attività commerciali che della via”.

Articoli correlati